Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stata approvata oggi, giovedì 30 dicembre 2010, in Giunta Provinciale la delibera di affidamento all’azienda Blu Bus del servizio di trasporto pubblico locale, per il mese di Gennaio 2011.
Durante questo periodo il servizio resterà invariato, non subendo alcun taglio rispetto al 2010, mentre, a partire dal 1 Febbraio 2011, entrerà in vigore un servizio necessariamente ridimensionato, a causa dei pesanti tagli ai finanziamenti governativi e regionali (circa il 12%, che equivale a quasi 1, 8 milioni di euro per la nostra Provincia).
La delibera di affidamento del servizio si riferisce all’esercizio delle linee provinciali programmate per il mese di gennaio 2011, come da banca dati regionale, con le seguenti precisazioni:
- in conformità alla convenzione stipulata con il Circondario Empolese, la Provincia di Pistoia assume ed affida, ai sensi dell’art. 5 comma 5 del Reg. CE n. 1370, la linea Fucecchio – Lamporecchio - Montecatini (ex codice 22) con decorrenza 02/01/2011;
- con decorrenza 10/01/2011, la Linea 52 Pistoia Empoli sarà interrotta a Lamporecchio, con coincidenza delle corse in arrivo e partenza da Empoli, fatti salvi gli accordi con l’Azienda e con il Circondario sul servizio festivo;
- le linee 14 e 25 saranno attribuite alla competenza del Comune di Pistoia, rispettivamente nei tratti Pistoia Stazione FS – Gello e Pistoia P.za San Francesco - Piteccio.
A partire dal mese di novembre la Provincia di Pistoia si è attivata, attraverso una serie di incontri con i Comuni, le aziende consorziate Copit e Lazzi e le organizzazioni sindacali, per avviare l’istruttoria, finalizzata alla riorganizzazione della rete.
“Così come stanno facendo anche le altre province toscane, al momento possiamo solo definire il programma di esercizio fino al 31 gennaio 2011, che non ha subito modifiche rispetto al precedente, e procedere successivamente alla nuova definizione dei servizi, con decorrenza dal 1 febbraio 2011 – spiega l’assessore ai trasporti della provincia di Pistoia, Carlo Cardelli – alla luce dei risultati dell’istruttoria con le aziende e tenendo conto dell’inevitabile ridimensionamento della rete, commisurato alla riduzione delle risorse, l’obbiettivo che ci prefissiamo è di mantenere comunque l’ efficienza del servizio, sulla base degli indirizzi approvati in sede di Consiglio Provinciale dello scorso 16 dicembre”.
“A tale proposito mi preme ribadire – continua Cardelli - che la Provincia di Pistoia non ha intenzione ne di azzerare il servizio festivo, ne di operare alcun taglio sulla propria quota di finanziamento TPL 2011 e che la stessa volontà è emersa, per le quote di propria competenza, anche da parte dei comuni, tutti consapevoli del grande disagio che gli utenti dovranno subire, in conseguenze della riduzione dei finanziamenti operati dal governo ”.
“Questo taglio - conclude Cardelli – si rivela del tutto inopportuno, sia per la garanzia dell’efficienza di un servizio considerato essenziale per la cittadinanza, come il TPL , che per la possibile ricaduta negativa in termini occupazionali , che desta serie preoccupazioni ”.