Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
UZZANO
A 13 anni Virginia De Luca si aggiudica la categoria junior a X-Talent

17/7/2018 - 8:49

X-Talent 2018 è giunto alla 5a edizione e ha riunito un gran numero di concorrenti che si sono sfidati a colpi di voce, interpretazione e stile, e un numeroso pubblico affezionato che non si perdono una puntata del talent quarratino. Domenica 8 luglio, dopo 2 serate di sfide, una di audizione e un'altra dedicata alla formazione delle 3 squadre, Virginia De Luca di Uzzano, di appena 13 anni, si aggiudica la vittoria per la categoria junior; sempre sotto il giudizio di una giuria tecnica di esperti del campo musicale, spaziando da docenti di musica, a cantautori, a talent scout e una giuria popolare.

 

Questo giovane talento inizia il suo percorso all'età di 10 anni intraprendendo gli studi di canto con la docente Mary Filizola di Borgo a Buggiano con metodo Vms di Loretta Martinez, e, da alcuni mesi, gli studi di pianoforte con il maestro Antonio Bellandi di Uzzano. Dopo soli tre mesi di studio inizia a muovere i primi passi partecipando a vari concorsi tra cui Talent buster acchiappatalenti ideato dalla talent scout Elisabetta Branchetti, giunto all'ottava edizione, al quale ha partecipando per tre edizioni, vedendola quest'anno finalista del format televisivo su Toscana Tv andato in onda il 3 giugno scorso. Partecipa ad altri concorsi tra cui Dilettando dilettanti allo sbaraglio, dove insieme alla sua amica e compagna Grazia Castellone si aggiudicano il 3° posto a Montecatini Terme, volando in semifinale, il Biscione d'oro nella categoria Pinocchio organizzato da Marco Del Freo, una voce una canzone, Cantapalio di Fucecchio, Cantauzzano, aggiudicandosi il premio della giuria popolare, Artisti allo specchio, una sorta di Tale quale, calandosi nel ruolo di Nina Zilli, fino ad arrivare alle due recentissime vittorie.

 

Alla prima edizione della Coppa Royal Palace di Montecatini Terme, concorso con 10 concorrenti in gara, lei la più giovane, ognuno dei quali si è esibito con 2 brani, e una giuria tecnica le ha decretato il 3° posto sabato 7 luglio. Il giorno successivo vince di Xtalent, nella categoria junior, al quale ha partecipato per 2 volte. Inoltre è stata ammessa alle fasi regionali per il Cantagiro e il Tourist music fest, concorsi a livello nazionale.

 

Virginia ha partecipato a vari musical, serate di beneficenza e spettacoli come Io doppio di Paolo Ruffini al teatro Verdi di Firenze, lo scorso 27 dicembre, con il coro Mystical Voices di Mary Filizola e Area live 23, diretto da Gianluca Sambataro, e alla più recente manifestazione del 21 giugno dedicata alla festa nazionale della musica, organizzata con la collaborazione del ministero dei beni culturali e dall'associazione italiana per la festa della musica, esibendosi con ben 8 brani ciascuno, con il suo amico e compagno Enrico Tonelli al centro commerciale Carrefour Il prato di Calenzano davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta.

 

Virginia De Luca ha un bagaglio di esperienze molto vasto, è intenzionata a proseguire il cammino per arricchirsi e ampliare le sue conoscenze musicali, è impegnata in stage di formazione di vario genere. In passato ha partecipato a 2 musical, il magico mondo dei cartoons Disney, organizzato da Elisabetta Branchetti con la collaborazione di Mary Filizola, e a Incantesimus prodotto dalla scuola Area live 23 di Lucca. Insomma una ragazza molto impegnata per la sua giovane età, chissà cosa le riserverà il futuro, le auguriamo un lungo cammino luminoso e di successi.

 

di Lisa Sodini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: