Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
X-Talent 2018 è giunto alla 5a edizione e ha riunito un gran numero di concorrenti che si sono sfidati a colpi di voce, interpretazione e stile, e un numeroso pubblico affezionato che non si perdono una puntata del talent quarratino. Domenica 8 luglio, dopo 2 serate di sfide, una di audizione e un'altra dedicata alla formazione delle 3 squadre, Virginia De Luca di Uzzano, di appena 13 anni, si aggiudica la vittoria per la categoria junior; sempre sotto il giudizio di una giuria tecnica di esperti del campo musicale, spaziando da docenti di musica, a cantautori, a talent scout e una giuria popolare.
Questo giovane talento inizia il suo percorso all'età di 10 anni intraprendendo gli studi di canto con la docente Mary Filizola di Borgo a Buggiano con metodo Vms di Loretta Martinez, e, da alcuni mesi, gli studi di pianoforte con il maestro Antonio Bellandi di Uzzano. Dopo soli tre mesi di studio inizia a muovere i primi passi partecipando a vari concorsi tra cui Talent buster acchiappatalenti ideato dalla talent scout Elisabetta Branchetti, giunto all'ottava edizione, al quale ha partecipando per tre edizioni, vedendola quest'anno finalista del format televisivo su Toscana Tv andato in onda il 3 giugno scorso. Partecipa ad altri concorsi tra cui Dilettando dilettanti allo sbaraglio, dove insieme alla sua amica e compagna Grazia Castellone si aggiudicano il 3° posto a Montecatini Terme, volando in semifinale, il Biscione d'oro nella categoria Pinocchio organizzato da Marco Del Freo, una voce una canzone, Cantapalio di Fucecchio, Cantauzzano, aggiudicandosi il premio della giuria popolare, Artisti allo specchio, una sorta di Tale quale, calandosi nel ruolo di Nina Zilli, fino ad arrivare alle due recentissime vittorie.
Alla prima edizione della Coppa Royal Palace di Montecatini Terme, concorso con 10 concorrenti in gara, lei la più giovane, ognuno dei quali si è esibito con 2 brani, e una giuria tecnica le ha decretato il 3° posto sabato 7 luglio. Il giorno successivo vince di Xtalent, nella categoria junior, al quale ha partecipato per 2 volte. Inoltre è stata ammessa alle fasi regionali per il Cantagiro e il Tourist music fest, concorsi a livello nazionale.
Virginia ha partecipato a vari musical, serate di beneficenza e spettacoli come Io doppio di Paolo Ruffini al teatro Verdi di Firenze, lo scorso 27 dicembre, con il coro Mystical Voices di Mary Filizola e Area live 23, diretto da Gianluca Sambataro, e alla più recente manifestazione del 21 giugno dedicata alla festa nazionale della musica, organizzata con la collaborazione del ministero dei beni culturali e dall'associazione italiana per la festa della musica, esibendosi con ben 8 brani ciascuno, con il suo amico e compagno Enrico Tonelli al centro commerciale Carrefour Il prato di Calenzano davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta.
Virginia De Luca ha un bagaglio di esperienze molto vasto, è intenzionata a proseguire il cammino per arricchirsi e ampliare le sue conoscenze musicali, è impegnata in stage di formazione di vario genere. In passato ha partecipato a 2 musical, il magico mondo dei cartoons Disney, organizzato da Elisabetta Branchetti con la collaborazione di Mary Filizola, e a Incantesimus prodotto dalla scuola Area live 23 di Lucca. Insomma una ragazza molto impegnata per la sua giovane età, chissà cosa le riserverà il futuro, le auguriamo un lungo cammino luminoso e di successi.
di Lisa Sodini