Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione dopo l'episodio delle ragazzine molestate.
"Se è vero carissimo sindaco e carissimi buonisti fautori del “poverino” tre immigrati o profughi o clandestini, avrebbero tentato di molestare, o lo hanno fatto, due ragazzine di 10 anni a Pescia. Questo non sarebbe passato inosservato ai loro amici e parenti che si sono apprestati a rincorrere e a fermare i tre delinquenti. Di li si dice l'intervento delle autorità competenti che a quel che si sente nulla o poco hanno potuto.
Ci rendiamo conto che razza di delinquenti vigliacchi risiedono sul nostro territorio? E la gente gli da pure i soldi? E chi li va a cercare per stringergli le mani? Bravissimi, spero non tocchi mai a vostra figlia. Occorre immediatamente censire tutti questi soggetti che risiedono a vario titolo e non sul nostro territorio, associazioni, cooperative, e singoli privati siano oggetto di auto dichiarazione se ospitano o affittano a questi soggetti, e isolare i primi dai secondi che vanno immediatamente espulsi da Pescia.
Sento ancora parlare di fondi per l'integrazione di aiuti a questi soggetti che a Pescia prosperano indisturbati, basta pagare anche per chi mette a rischio la sicurezza dei nostri ragazzi e non solo. Immediata ricognizione delle abitazioni anche aiutati dai suggerimenti anonimi che mi impegno a raccogliere e a girare alle forze di polizia incaricate e al sindaco responsabile della sicurezza in città.
E lei sindaco, intende prendere delle decisioni chiare per arginare il fenomeno sempre più dilagante della presenza di soggetti a noi sconosciuti oppure Pescia diventerà il paradiso di spacciatori, molestatori, parcheggiatori abusivi e tutto ciò che serve a questa gente per autofinanziarsi non certo per fare opere di beneficenza?".