Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Oliviero Franceschi (Lega): "E ormai sotto gli occhi di tutti,ci sono in città situazioni che sfiorano il disagio se non l'illegalità. L'arrivo di immigrati,spesso clandestini,tra cui soggetti poco inclini al vivere quotidiano,al lavorare preferiscono scorribandare in città con le mani protese a chiedere danaro, insistendo con le persone meno propense a respingere in modo deciso queste molestie. Sempre più spesso assistiamo a vere e proprie scene di malcostume pubblicate di sovente sui social, ma niente sappiamo della vita promiscua nei condomini dove il silenzio regna per paura.
Non sappiamo a chi va ricondotta la ragione o il torto, ma certe situazioni sono indegne e pericolose in una società civile per il pericolo che possano degenerare.
L'amministrazione e troppo tollerante! Troppe volte ha respinto le mie proposte per istituire sanzioni , divieti e daspi a questa gente, e i risultati sono questi. Vuoi parcheggiare? Paga 2 volte, una al comune una al “nero”. Per contro si vedono signori e signore che appena vedono il “poveraccio” si frugano in tasca per dare un obolo non dovuto. Queste persone non si cercheranno mai un lavoro finché “incasseranno” stando fuori dagli esercizi commerciali o camminando per le strade o durante le giornate di mercato! Poi mi chiedo? Che hanno da urlare quando parlano al telefono tra di loro? Son tutti sordi? E il vizio di sputare a terra non vi fa schifo?
E le agevolazioni di cui sono destinatari una volta residenti a Pescia le vogliamo calcolare? Inclusione una beata.......! Lavora e sostieni la tua famiglia e se non ce la fai ti aiutiamo, questo e l'inclusione sociale, non il mantenimento. Ma che fa tutta questa gente che c e' ma non esiste? Come e di che vive?
Proposte? Certo! Mettere in campo tutte quelle azioni amministrative possibili per allontanare o rendere ostica la vita a questi vagabondi e aiutare e sostenere chi non ce la fa. Scovare e punire quei proprietari che coscienti di tale usanza affittano a uno e sanno che ci vanno in 20, Agire sui regolamenti comunali per far si che certi comportamenti rendano la vita impossibile a quei soggetti che si comportano come sopra e in tal caso sospendere o annullare le possibili agevolazioni di cui sono destinatari.
Potenziare la Polizia Municipale (basterebbe riportarla al suo organico) per affidargli questi controlli giornalmente per riportare la nostra città a dimensione di Pesciatino e non un centro di accoglienza per soggetti di cui niente sappiamo e niente sapremo se non che a Pescia stanno meglio dei Pesciatini!!"