A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Quella di Bellavista è tra le più belle ville toscane ed è triste che le risorse per la sua manutenzione e valorizzazione siano poche - afferma Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle – Di concerto con il consigliere comunale Simone Giovannini e il gruppo locale abbiamo presentato in consiglio regionale una mozione per favorirne il recupero, di concerto con gli enti interessati e la comunità locale. L’obiettivo doveva essere quello di preservare questo patrimonio e assicurare alla villa ed al suo parco la necessaria accessibilità e fruibilità pubblica. Purtroppo la maggioranza del Pd ha bocciato la nostra mozione, preferendone approvare un’altra identica in tutto e per tutto alla nostra che non coinvolge però la popolazione in questa opera di rilancio e valorizzazione. Da sempre come Movimento 5 Stelle sosteniamo la necessità di riavvicinare la politica ai cittadini, coinvolgendoli nella vita pubblica nelle forme più opportune. Anche se il bene è privato, fattore questo che pone alcuni paletti giuridici, con un minimo di buona volontà politica si sarebbe potuto permettere la partecipazione della cittadinanza ai tavoli di lavoro futuri. Prendiamo atto che per il Pd questa volontà non c'è".