Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuovo bando per aggiornare la graduatoria su edilizia popolare, Buccellato: "Esigenze abitative in evoluzione"

26/7/2018 - 15:32

Il Comune ha emanato un bando per aggiornare la graduatoria Erp consentendo di fare domanda sia a chi non l'ha mai fatta sia a chi, pur avendola fatta e trovandosi già in graduatoria, ritiene di poter far valere condizioni che gli attribuiscano un punteggio superiore a quello già ottenuto.
 
I criteri di accesso sono gli stessi richiesti per il bando generale del 2016: residenza o svolgimento di attività lavorativa nel comune di Monsummano Terme, dichiarazione Isee non superiore a 16.500 euro, assenza di diritti di proprietà o altri diritti reali su beni immobili in Italia e all'estero. Sono gli stessi anche i criteri sociali, economici, familiari nonché le condizioni abitative che attribuiscono i punteggi per la formazione della graduatoria.
 
Il bando è stato pubblicato il 20 luglio, i moduli per presentare la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune e all'Ufficio relazioni con il pubblico e vanno presentati entro le ore 17 del 18 settembre.
 
Il Comune invita i nuclei familiari già presenti nella graduatoria definitiva del bando Erp 2016, che non presentino le condizioni per poter aggiornare la loro domanda, a non partecipare all'aggiornamento 2018 dato che il loro punteggio non subirà alcuna modifica.
 
Dichiarazione dell'assessore al diritto alla casa, Luca Buccellato: “Ritengo sia molto importante procedere all'aggiornamento della graduatoria a due anni dalla sua pubblicazione perché le esigenze abitative della popolazione sono in continua evoluzione, mentre sono sempre più numerosi i cittadini monsummanesi che si trovano in difficoltà a reperire un alloggio a prezzi di mercato. L'amministrazione contrasta da anni questo problema con interventi finanziati con risorse proprie (contributi affitti, emergenza abitativa) e regionali (morosità incolpevole), e presto con il completamento degli alloggi popolari al quartiere Orzali, che andrà ad incrementare uno dei patrimoni immobiliari pubblici tra i più grandi della provincia, potremo dare una ulteriore risposta a questa esigenza primaria dei cittadini, nel rispetto delle leggi e dei diritti e doveri di chi un alloggio lo ha già ottenuto, nonché delle legittime aspettative di chi aspira ad averne uno”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2018 - 8:54

AUTORE:
MARIAROSARIA

qualcuno ci dice come mai hanno tagliato alberi in tutta monsummano? nessuno ne parla..sarebbe ora che i politici apparissero per quello che fanno ..non per quello che dicono
rimane tutta in sordina un taglio degli alberi fatto in via padre donzelli in maniera fugace e senza nessuna precauzione e sicurezza per chi ci vive
DATE DELLE RISPOSTE!!!