Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Attivati i varchi di controllo elettronici per le Zone a traffico limitato

2/8/2024 - 13:00

L’amministrazione comunale ha attivato i varchi di controllo elettronici per le Zone a traffico limitato del centro. A partire dal 5 agosto prossimo infatti, non saranno le Ztl a cambiare, quelle esistono già da diverso tempo: a cambiare sarà soltanto il metodo di controllo delle stesse poiché, al posto della polizia municipale o di semplici divieti, un sistema di varchi con controllo elettronico degli accessi verificherà chi è effettivamente autorizzato a entrare in una determinata zona.
 
Naturalmente, i varchi saranno accuratamente segnalati, a tutela innanzitutto degli automobilisti che possono incorrere in una possibile sanzione. Saranno interessate le vie di seguito indicate:

 

Cattedrale

Varco elettronico 00-24. Accesso da via Sterponi e via della Cattedrale – Area interessata: via Sterponi, via del Carmine, via della Fontana, via S. Chiara, piazza Garzoni, piazzetta dei Vetturali, via del Seminario via della Cattedrale; chi si avvicina a questi ingressi ingresso noterà sempre la dicitura di colore rosso: Ztl Attiva e Ztl Closed.

Palagio

Varco elettronico 00-24. Accesso da via San Giuseppe – Area interessata: via del Pozzetto, via dei Vetturali, via S. Giuseppe, via del Diaccio, via dell’Aietta, Piazza del Pesce, Canto del Ferrucci, via I. Rosellini, via SS. Annunziata, via degli Uliveti; chi si avvicina a questi ingressi ingresso noterà sempre la dicitura di colore rosso: Ztl Attiva e Ztl Closed.

 

Varco elettronico 20-07. Accesso da via Ruga degli Orlandi, da piazza San Romualdo, via Cairoli – Area interessata: via dei Forni, via Santo Stefano, via Cornacchini, via S. Policronio, via S. Girolamo Emiliani, via S. Domenico, via dei Colletti, via Oberdan, via del Giuggiolo, via Cairoli, piazza S. Romualdo, via San Romualdo, Piazza S. Stefano, Piazza Obizzi, via Obizzi, piazza del Palagio, via di Castello e via della Scala Santa; chi si avvicina all’ingresso noterà sempre dicitura di colore rosso: Ztl Attiva e Ztl Closed dalle ore 20 alle ore 7 mentre incontrerà Ztl non attiva e Ztl Opened di colore verde, dalle ore 7 alle ore 20.

“E’ del tutto comprensibile che questa modifica del controllo generi un po' di preoccupazione – afferma l’assessore alla mobilità, Maurizio Aversa – preoccupazione che, invece, non deve cogliere nessuno, dato che dal 5 agosto cambierà il sistema di verifica delle eventuali infrazioni, non la regola, che è sempre la stessa; fermo restando che – continua – rimane invariata tutta la normativa riguardante i pass, per i residenti innanzitutto e poi per chi, per svariate esigenze (salute, lavoro, carico e scarico, ecc.) ha necessità di accedere nelle zone interessate. Tutti coloro che ne avranno bisogno – conclude l’assessore – potranno fare riferimento alla polizia municipale, ufficio responsabile dell’applicazione della normativa in materia di Ztl”.
 
“Siamo molto soddisfatti di questa evoluzione del sistema di controllo delle Ztl – afferma il sindaco Riccardo Franchi – perché più controllo vuole comunque dire più sicurezza. Di questo voglio quindi ringraziare – conclude – innanzitutto l’assessore Aversa per il lavoro svolto, poi la polizia municipale che, come sempre, con professionalità e impegno ha gestito e gestirà ogni fase di applicazione delle nuove modalità”.
 
Sul sito del Comune (www.comune.pescia.pt.it) è consultabile il regolamento che spiega nel dettaglio il provvedimento.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2024 - 1:00

AUTORE:
Laura

Si caro assessore Aversa e colleghi della giunta, è una bellissima presa in giro per noi residenti. I varchi controllano solo l'ingresso notturno , cosa dire di chi parcheggia sprovvisto di autorizzazione dalle 18 alle 8 della mattina successiva? I proprietari di appartamenti che affittano ai turisti ? Gli extracomunitari che portano "il cambio " degli inquilini (come prima della legge Merlini )? Loro indisturbati , noi residenti al servizio degli abusivi. Grazie assessore, grazie.