Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vandali distruggono due cippi commemorativi dell'Eccidio del Padule, la condanna del sindaco: "Grave profanazione"

29/7/2018 - 8:55

PONTE BUGGIANESE - Sono stati compiuti atti vandalici a danno dei Cippi commemorativi dell’Eccidio del Padule di Fucecchio che si trovano ai margini del padule in località Capannone e Piaggione. I Cippi sono stati fortemente danneggiati ad opera di ignoti, probabilmente, nella scorsa nottata. Gli stessi sono stati divelti con rottura della parte marmorea delle lapidi. La segnalazione è avvenuta per mezzo dei familiari delle Vittime dell’Eccidio che hanno considerato questi atti una vera e propria profanazione.

 

Il sindaco Nicola Tesi dichiara: "Lo scrivente sindaco si è subito recato in sopralluogo con la polizia municipale per verificare l’entità dei danni e si è attivato il procedimento di denuncia contro ignoti. La vicenda è stata inoltre immediatamente segnalata al comandante della locale stazione dei carabinieri.


L’amministrazione comunale condanna fermamente tale episodio, lesivo della memoria di tutta la comunità locale ed esprime la ferma vicinanza ai familiari delle vittime ed alla popolazione della frazione di Anchione.


L’smministrazione si impegna, altresì, a provvedere al pronto ripristino dello stato dei luoghi e dei cippi che dovranno tornare alle condizioni originarie prima del 23 agosto giorno delle cerimonie di commemorazione".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2018 - 22:21

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Quando successero quei crimini di guerra per mano nazista con l' aiuto pure dei fascisti pontigiani, io ero un ragazzo ed avevo otto anni e mezzo e tutto da allora è rimasto scolpito nella mia memoria.
Quei truci avvenimenti di povera gente inerme, dedita solo al lavoro ed alla loro famiglia, del 23 agosto 1944 è la memoria perenne nelle menti di tutta la popolazione pontigiana sia per i presenti ancora viventi sia per le nuove generazioni le cui famiglie hanno saputo tramandare questi fatti criminali e la scuola che si è fatta portavoce di questa storia.
La memoria, quindi, non si può cancellare perchè è marchiata nelle menti serie dei pontigiani di buon affare.
Dopo quasi 74 anni, dopo un vivere tranquillo e tollerante, vedi che si riaffacciano le menti perverse del nazismo che vogliono sovvertire pure la storia e la certezza legalizzata con condanne di responsabili esecutori nazisti.
Non tutto è da considerarsi " vandalismo", come afferma Forza Italia a livello provinciale, ma piuttosto una buona dose di odio e fanatismo politico di origine nazi-fascista.
Vi sono pure dei mandanti o persone che tutti i giorni predicano odio che fa presa negli animi e nelle menti delle persone spregiudicate e scarse di memoria e di intelletto.

30/7/2018 - 20:46

AUTORE:
Elda

Nessuno può permettersi di dimenticare che la Nostra Costituzione, è stata redatta proprio da quelli che hanno combattuto il fascismo;
il gesto contro i cippi commemorativi in Padule equivale a bruciare il tricolore.