Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La crisi che sta vivendo il settore dell’ippica impone da parte del governo l’assunzione di misure che rapidamente consentano di superare la fase emergenziale, di risolvere problemi legati ai ritardi nei pagamenti e, finalmente, di avviae un serio percorso di riforma per rilanciare l’intero comparto”. A chiederlo in un’interrogazione al ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gianmarco Centinaio, il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra.
“La mancata riforma del gioco delle scommesse ippiche, i ritardinell'ammodernamento degli ippodromi, il tema della competitività delle corse e degli allevamenti di puledri da trotto e galoppo, rappresentano le principali ragioni di crisi di un settore in cui gli operatori non sono più in grado di fare impresa. Un comparto importante che conta oltre 8mila addetti, oltre all'indotto, e circa 12mila cavalli. A questo si aggiunge la grave situazione dei ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione e che costituisce una priorità per la paralisi che determina per l'intero comparto e per le difficoltà verso fornitori e fisco.
Perciò, è indispensabile, nell’immediato, risolvere questa situazione di estrema emergenza e, poi, di avviare una riforma complessiva del sistema, riorganizzando la governance, anche attraverso la previsione di procedure più dinamiche e meno complesse” conclude il senatore La Pietra.