Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"La sezione di Pescia è dal 1948 che si trova e opera sul territorio pesciatino e, dopo due anni di forzato allontanamento, per quanto riguarda la sede, grazie alla giunta Giurlani, torniamo a essere a pieno titolo presenti sul territorio comunale e a sentirci parte integrante della società pesciatina.
Con la convenzione stipulata con il comune di Pescia, è nostro impegno essere parte integrante di un tessuto sociale dove è molto sentito il problema della sicurezza urbana e l’impegno preso con il sindaco Giurlani sta proprio a indicare e sottolineare la volontà di dare risposte concrete alla cittadinanza.
Il nostro compito principale è quello della “osservazione e segnalazione”. Il nostro principale interlocutore è il corpo della polizia municipale, al quale verrà fornita, ogni fine turno, la scheda di servizio, dove vedranno annotate le varie attività svolte dal personale volontario. Non mancheranno segnalazioni o richieste di intervento alle forze di polizia nel caso di gravi violazioni penali.
Tengo a precisare che il compito primario è quello di fare prevenzione e deterrenza, per gli interventi “operativi” è nostro dovere contattare immediatamente le forze di polizia ( Carabinieri e Polizia di Stato), ai quali è demandato il ruolo di Pg e Po.
Con questa convenzione andiamo a chiudere un puzzle che ci vede da due anni impegnati con analoghi servizi in tutto il territorio della Valdinievole Ovest, con all’attivo molte segnalazioni.
Ci stiamo organizzando per “reclutare” colleghi in congedo da poter mettere a disposizione di coloro i quali credono nei valori dell’arma (soci simpatizzanti).
Valori, tradizioni e principi dei quali l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo ne è custode da moltissimi anni e che vogliamo continuare a tramandare".