Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si apre domani a Torino Terra madre Salone del gusto, uno dei principali appuntamenti firmati Slow Food. Per la prima volta Montecatini Terme e la Valdinievole saranno presenti all’evento con il Mercato della terra e con le innumerevoli eccellenze del territorio. Il 10 maggio scorso l'amministrazione comunale ha siglato con Slow Food Italia un protocollo d'Intesa che vede i due soggetti iniziare un percorso finalizzato alla valorizzazione del territorio partendo dal cibo e nel rispetto della filosofia Slow.
La partecipazione, per la prima volta, di Montecatini e di tutta la Valdinievole all’importante appuntamento torinese da un punto di vista istituzionale – per presentare le attrattive di un territorio naturalmente vocato al turismo – e, contestualmente, la presenza a Torino dei produttori del Mercato della terra, sono solo una delle tappe di questo percorso che attraverso altri importanti appuntamenti e progetti sfocerà nella realizzazione, nel 2018, a Montecatini Terme e nella Valdinievole, del IX° congresso nazionale di Slow Food Italia.
Quest’anno il Salone del gusto “invaderà” letteralmente il capoluogo piemontese svolgendosi all’aperto nei più importanti luoghi d’arte della città. Lo stand istituzionale, così come il Mercato della terra montecatinese che vedrà la partecipazione di numerosi produttori, saranno nello splendido scenario di piazza Castello riservato alla Toscana.
“Il Salone del gusto – spiega l’assessore al turismo Alessandra De Paola - è un appuntamento spettacolare a cui Montecatini Terme partecipa per la prima volta dalla sua nascita: partecipiamo perché crediamo nel connubio promozione del territorio e cibo, entrambi connotati dal buono, pulito e giusto, colonna ideologica di Slow Food Italia, con cui abbiamo siglato un protocollo biennale. Un’occasione unica di parlare di Montecatini Terme con qualità”.
E i numerosi appuntamenti, convegni, laboratori e degustazioni proposti nelle giornate del Salone e dedicati ai prodotti e alle bellezze del territorio ma anche ai suoi grandi eventi – sarà a Montecatini che avrà luogo il prossimo 16 ottobre, nell’ambito di Food&Book, la presentazione in anteprima nazionale di Slow Wine, la prestigiosa guida dei vini di Slow Food – vanno sicuramente in questa direzione.