As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si apre domani a Torino Terra madre Salone del gusto, uno dei principali appuntamenti firmati Slow Food. Per la prima volta Montecatini Terme e la Valdinievole saranno presenti all’evento con il Mercato della terra e con le innumerevoli eccellenze del territorio. Il 10 maggio scorso l'amministrazione comunale ha siglato con Slow Food Italia un protocollo d'Intesa che vede i due soggetti iniziare un percorso finalizzato alla valorizzazione del territorio partendo dal cibo e nel rispetto della filosofia Slow.
La partecipazione, per la prima volta, di Montecatini e di tutta la Valdinievole all’importante appuntamento torinese da un punto di vista istituzionale – per presentare le attrattive di un territorio naturalmente vocato al turismo – e, contestualmente, la presenza a Torino dei produttori del Mercato della terra, sono solo una delle tappe di questo percorso che attraverso altri importanti appuntamenti e progetti sfocerà nella realizzazione, nel 2018, a Montecatini Terme e nella Valdinievole, del IX° congresso nazionale di Slow Food Italia.
Quest’anno il Salone del gusto “invaderà” letteralmente il capoluogo piemontese svolgendosi all’aperto nei più importanti luoghi d’arte della città. Lo stand istituzionale, così come il Mercato della terra montecatinese che vedrà la partecipazione di numerosi produttori, saranno nello splendido scenario di piazza Castello riservato alla Toscana.
“Il Salone del gusto – spiega l’assessore al turismo Alessandra De Paola - è un appuntamento spettacolare a cui Montecatini Terme partecipa per la prima volta dalla sua nascita: partecipiamo perché crediamo nel connubio promozione del territorio e cibo, entrambi connotati dal buono, pulito e giusto, colonna ideologica di Slow Food Italia, con cui abbiamo siglato un protocollo biennale. Un’occasione unica di parlare di Montecatini Terme con qualità”.
E i numerosi appuntamenti, convegni, laboratori e degustazioni proposti nelle giornate del Salone e dedicati ai prodotti e alle bellezze del territorio ma anche ai suoi grandi eventi – sarà a Montecatini che avrà luogo il prossimo 16 ottobre, nell’ambito di Food&Book, la presentazione in anteprima nazionale di Slow Wine, la prestigiosa guida dei vini di Slow Food – vanno sicuramente in questa direzione.