Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Andrea Pomella presenta in biblioteca il libro “Anni Luce”, candidato Premio Strega

3/10/2018 - 12:46

Sabato 6 ottobre, alle ore 17.30, la Biblioteca Don Siro Butelli di Lamporecchio apre eccezionalmente le sue porte per un’iniziativa speciale, che intreccia letteratura e musica rock. Sarà infatti ospite Andrea Pomella, fresco di passaggio a Einaudi con il nuovo romanzo “L’uomo che trema”, che porta a Lamporecchio il suo “Anni luce” (Add editore), grazie al quale è stato incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2018: un appassionante romanzo di formazione costruito con e intorno alla musica dei Pearl Jam. Pomella scrive anche su Doppiozero, minima et moralia, Rivista Studio; ha pubblicato vari saggi, tra cui monografie d’arte su Caravaggio e Van Gogh, e tre romanzi: La misura del danno (Fernandel), Anni Luce (add editore, candidato al Premio Strega 2018) e L'uomo che trema appena uscito per Einaudi.

L’incontro di sabato pomeriggio, moderato da Serena Marradi, vedrà anche la presenza di due bravissimi musicisti, Benedetta Bruno (voce) e Marco Giovannetti (chitarra), che eseguiranno in versione acustica proprio alcuni brani del gruppo di Seattle. L’evento si inserisce in “LIB(E)RI E DIVERSI: il tesoro delle case editrici indipendenti”, un ciclo di sei prestigiosi incontri letterari a cura della REDOP, la rete provinciale delle biblioteche pistoiesi, coordinato dalla Biblioteca San Giorgio e dedicato ad alcuni dei principali editori e autori della scena indipendente italiana. L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la bibliodiversità: incontri in biblioteca per crescere lettori più consapevoli” finanziato dalla Regione Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: