Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 18/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Andrea Pomella presenta in biblioteca il libro “Anni Luce”, candidato Premio Strega

3/10/2018 - 12:46

Sabato 6 ottobre, alle ore 17.30, la Biblioteca Don Siro Butelli di Lamporecchio apre eccezionalmente le sue porte per un’iniziativa speciale, che intreccia letteratura e musica rock. Sarà infatti ospite Andrea Pomella, fresco di passaggio a Einaudi con il nuovo romanzo “L’uomo che trema”, che porta a Lamporecchio il suo “Anni luce” (Add editore), grazie al quale è stato incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2018: un appassionante romanzo di formazione costruito con e intorno alla musica dei Pearl Jam. Pomella scrive anche su Doppiozero, minima et moralia, Rivista Studio; ha pubblicato vari saggi, tra cui monografie d’arte su Caravaggio e Van Gogh, e tre romanzi: La misura del danno (Fernandel), Anni Luce (add editore, candidato al Premio Strega 2018) e L'uomo che trema appena uscito per Einaudi.

L’incontro di sabato pomeriggio, moderato da Serena Marradi, vedrà anche la presenza di due bravissimi musicisti, Benedetta Bruno (voce) e Marco Giovannetti (chitarra), che eseguiranno in versione acustica proprio alcuni brani del gruppo di Seattle. L’evento si inserisce in “LIB(E)RI E DIVERSI: il tesoro delle case editrici indipendenti”, un ciclo di sei prestigiosi incontri letterari a cura della REDOP, la rete provinciale delle biblioteche pistoiesi, coordinato dalla Biblioteca San Giorgio e dedicato ad alcuni dei principali editori e autori della scena indipendente italiana. L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la bibliodiversità: incontri in biblioteca per crescere lettori più consapevoli” finanziato dalla Regione Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: