Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "La recente sospensione dell’attività di un Bar, provvedimento adottato dal Questore di Pistoia in base all’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), e il sequestro preventivo di un night club disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Pistoia sono il risultato di intensi, continui e mirati servizi di controllo del territorio nel comune di Pescia e suoi dintorni.
In questi ultimi mesi la Polizia ha effettuato un attento monitoraggio della piazza XX Settembre, capolinea anche di autobus extraurbani, attraverso ripetuti e mirati controlli a persone gravitanti in zona, avendo riscontrato, anche a seguito di utilissime segnalazioni giunte da cittadini, una forte presenza di soggetti di dubbia moralità. In particolare è stata rilevata l’abitualità delle frequentazioni del Bar situato nella piazza da parte di soggetti pregiudicati, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine. Inoltre, nel corso di un controllo amministrativo effettuato da personale del Commissariato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine veniva rinvenuta all’interno del locale della sostanza stupefacente abbandonata, con ogni probabilità, al momento dell’arrivo dei poliziotti.
Valutata quindi la pericolosità sociale che ne poteva derivare il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di sette giorni. I servizi predisposti hanno altresì permesso di deferire all’A.G. due cittadini extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalare alla locale Prefettura un altro assuntore, nonché di identificare B.O. albanese, di anni 32, pregiudicato, al quale gli era stata concessa la misura della semilibertà, misura che dopo vari accertamenti di polizia giudiziaria gli veniva revocata a seguito della segnalazione al Tribunale di Sorveglianza di Firenze, che disponeva il ripristino del regine di detenzione in carcere.
Sempre nella stessa zona, insieme a personale della Polizia Amministrativa della Questura e ai Vigili del Fuoco, veniva effettuato anche il controllo amministrativo di un night club, controllo che ha permesso di mettere in luce la gestione del tutto illegale del locale, che risultava aperto senza nessuna licenza di esercizio. Il gestore veniva sanzionato amministrativamente e anche deferito all’A.G. per la mancanza delle licenze sia di esercizio che della S.C.I.A. per gli impianti antincendio, nonché per aver occupato alle proprie dipendenze cittadine extracomunitarie, perlopiù ucraine, prive di visto di ingresso per lavoro. Nel corso del controllo venivano identificate n.29 “figuranti di sala” di cui 21 prive di regolare assunzione, ma che di fatto non avrebbero comunque potuto esercitare alcuna attività lavorativa poiché risultate aver fatto ingresso in Italia con un visto per turismo.
Il controllo al night club si inserisce in una intensa attività di prevenzione che la Polizia di Stato sta operando negli ultimi due anni, in stretta collaborazione con gli altri Enti del territorio interessati ai vari aspetti della sicurezza e incolumità dei frequentatori di locali pubblici, proprio a questa tipologia di locali di intrattenimento, con analoghi esiti sia nella zona del pesciatino che in tutta la Val di Nievole (in particolare 4 night club sono stati oggetto di sequestrato penale e 3 discoteche sono state chiuse ex art.100 TULPS, lo stesso del Bar sopra richiamato).
L’attività di controllo di zone e locali pubblici ritenuti maggiormente a rischio per i loro frequentatori è indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini, sicurezza che può essere attuata con maggiore efficacia quando alla collaborazione delle forze di Polizia si unisce la partecipazione di tutti i cittadini, che con le loro segnalazioni danno il proprio contributo per la prevenzione e repressione dei reati.
Il primo vero operatore della sicurezza di un territorio è il cittadino che, con le sue segnalazioni, diventa occhio e orecchio degli organi che sono preposti a operare per la sua sicurezza e nel suo esclusivo interesse a mantenere una elevata qualità di vita".