Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In città arrivano 750 operatori di turismo d'avventura da tutto il mondo. De Paola: "Pronti a nuova sfida"

16/10/2018 - 8:54

La città si prepara all’arrivo dei 750 operatori dell’Adventure travel world summit (il salone mondiale del turismo attivo e avventura) e a Montecatini Terme parte il progetto “Find your fun”. Il piano punta a promuovere il segmento turistico legato alle attività all’aria aperta, con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori e proporre il territorio pistoiese, compresa la Valdinievole, la città capoluogo e la montagna, come un’unica realtà. L’idea è allargare il campo, coinvolgendo non solo le amministrazioni comunali, ma anche realtà private e associazioni di categoria, in grado di valorizzare destinazioni dove provare il trekking, lo sci, ma anche la mountain bike, la pesca sportiva o l’orienteering.


Il summit ATWS (a Montecatini Terme dal 15 al 18 ottobre) è il più importante evento internazionale legato alle destinazioni del turismo avventura. L’incontro chiama a raccolta i rappresentanti dell’adventure travel industry che si riuniscono per discutere di lavoro e individuare nuove opportunità. Prima della Toscana hanno ospitato la conferenza mondiale Salta (2017), l’Alaska (2016), il Cile (2015) e l’Irlanda (2014).


Proprio in occasione della riunione di questi giorni, è stata realizzata una brochure molto ampia ed esaustiva che sarà consegnata come biglietto da visita a tutti gli ospiti dell’evento. Si vedono le bellezze locali, accompagnate da una dettagliata descrizione in inglese. Inoltre è già attiva l’app “Montecatini outdoor” collegata a quella per la montagna “Abetone trial”, in modo da sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia digitale. Infine è stato girato un video che descrive le eccellenze locali e le racconta a turisti e addetti ai lavori. “La convention è la prima occasione per lanciare il nostro lavoro - ha detto l’assessore Alessandra De Paola - siamo pronti con una proposta completa e complessiva rispetto a questo settore turistico”.

 

D’accordo l’assessore Alessandro Sabella di Pistoia: “I nostri territori sono complementari: è il primo passo di un impegno che deve vederci tutti coinvolti”. L’intento è quello di “fare squadra”, come sottolinea anche il presidente della provincia Rinaldo Vanni che aggiunge: “La concorrenza in questo settore è spietata, dobbiamo metterci insieme e consolidare il percorso già avviato”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: