Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Presso la sede Apam, in via Palestro 2, è possibile apporre la firma alla petizione popolare per la revoca del provvedimento attraverso cui la giunta regionale Toscana ha deciso di penalizzare drasticamente i collegamenti ferroviari con Montecatini e la Valdinievole.
"Apam - scrive l'associazione - è contro questo provvedimento assurdo e lesivo degli interessi economici delle imprese di Montecatini, in primis quelle alberghiere. Una decisione operata senza valutare la ricaduta economica sul territorio che sicuramente sarà più pesante rispetto ai risparmi auspicati.
Fino a ieri si riteneva un limite avere un solo binario nella tratta interessata Pistoia–Lucca ed erano stati previsti ingenti investimenti per il raddoppio della ferrovia.
Oggi invece dovremo subire una decisione in cui:
- si operano tagli al trasporto ferroviario regionale che in massima parte (oltre l'ottanta per cento del totale) ricadono sul tratto ferroviario Pistoia-Lucca, investendo un'importante economia turistica quale la nostra su cui anche la Regione ha investito risorse ancora da mettere a frutto;
- vengono eliminati 27 treni al giorno (per 2 stazioni) per Montecatini;
- si aggiunge la beffa dell'inserimento di 2 treni fast Firenze-Viareggio senza fermate in nessuna delle stazioni di Montecatini, come della Valdinievole (Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Viareggio).
Un notevole cambio di rotta che rende ancora di più evidente la politica regionale verso un declassamento del nostro territorio a cui Apam non può sottostare e per questo agirà con tutti i mezzi e in tutte le sedi opportune".