Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega: "Vomitevole no della giunta alla richiesta di destinare parte della tassa di soggiorno per lavori al Tettuccio"

2/11/2018 - 12:33

La Lega interviene sulle Terme.

 

"In seguito alla risposta negativa della giunta comunale (a voce del vicesindaco Rucco) alla richiesta di FI di destinazione di una parte del gettito dell'imposta di soggiorno per il compimento di lavori di manutenzione al Tettuccio, la Lega intende manifestare la più assoluta insoddisfazione per la risposta fornita in consiglio comunale.


Il Tettuccio, al pari di altri stabilimenti termali cittadini, abbisogna da tempo di lavori di manutenzione straordinaria che riguardano il tetto dell'immobile, al fine di ovviare alle continue, quanto pericolose, infiltrazioni di acqua piovana, che hanno già causato il distacco di parti del soffitto in più punti.

 

La società proprietaria delle Terme sta facendo in merito “orecchi da mercante” visto che la Regione Toscana, socio di maggioranza della spa, ha dichiarato le partecipazioni termali attività “non strategiche” con l'intenzione di disfarsene al più presto procedendo, nella fattispecie, alla vendita delle azioni della società.

 

Un simile atteggiamento se è da considerare irresponsabile per quanto concerne la giunta regionale della Toscana, risulta incomprensibile e politicamente vomitevole riferito alla giunta comunale di Montecatini Terme. Un'amministrazione responsabile, a cui stia a cuore il futuro dell'economia cittadina, basata sull'attività termale, non può accampare scuse e cavilli procedurali riguardo al compimento dei lavori che assicurino lo svolgimento delle cure idropiniche nel più famoso stabilimento al mondo, quindi, tutta la giunta si deve impegnare e deve ottenere il risultato imprescindibile della messa in sicurezza, del Tettuccio nel più breve tempo possibile, al pari degli altri stabilimenti.

 

Il problema a questo punto, non è tanto recepire i capitali necessari, bensì trovare un modo compatibile con le norme burocratiche per impegnare gli stessi per il compimento dei lavori necessari a evitare che per il maltempo ci chiudano il Tettuccio.

 

Allora, che il sindaco e gli assessori si diano da fare e trovino al più presto la soluzione per il compimento di tali opere di manutenzione straordinarie, visto e considerato che sono stati eletti anche per questo".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2018 - 2:06

AUTORE:
Elisa

Propongo anche che sia vomitevole non pagare , ad esempio, gli affitti dei fondi dentro il Tettuccio.