As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di FdI Ponte Buggianese: "Oggi è la vigilia del 4 novembre, giorno in cui ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico (4.000,00 EURO), di cui alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 74 del 31.07.2018, destinato ai Comuni toscani che nel loro territorio si fossero adoperati per effettuare iniziative di valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla memoria della Prima Guerra Mondiale.
Ci sembrava come minimo doveroso ricordare tutti i soldati che compirono gesti di grande valore e di grande coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, che patirono, soffrirono, e in tanti casi caddero con eroismo per la nostra libertà.
La mozione non è stata accolta dalla maggioranza. Evidentemente la nostra richiesta era eccessiva...
A distanza di un mese e mezzo scopriamo con stupore che, dopo tale decisione, nella serata del 3 novembre a Chiesina Uzzanese si svolgerà lo spettacolo teatrale "15-'18: Storie della Grande Guerra - Atti unici di Roberto Bencivenga” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese….. Nessuna concessione ai nostri caduti, ma collaborazione ad una manifestazione a Chiesina Uzzanese (con il massimo rispetto e ammirazione per il Comune confinante per la splendida iniziativa proposta, ovviamente...).
La “cosa”, sinceramente, non può non destare quantomeno perplessità.
Ad oggi, nonostante le promesse fatte, il Comune di Ponte Buggianese non ha nemmeno provveduto alla ripulitura della lapide monumentale ai Caduti di Ponte Buggianese presente sulla facciata del palazzo comunale... Secondo il nostro modestissimo avviso in occasione del centenario quest'intervento sarebbe stato semplicemente un atto dovuto.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare anche la condizione di sporcizia in cui si presenta la pietra posta in via del Popolo in commemorazione delle vittime della strage di Nassiriya in cui persero la vita 19 Italiani (tra soldati, carabinieri e civili), a seguito di vigliacco attacco con un camion carico di esplosivo avvenuta in Iraq il 12 novembre 2003 e di cui, quindi, a breve ricorrerà il quindicesimo anniversario.
Fratelli d’Italia richiederà al più presto il permesso per pulire la pietra commemorativa e a deporre una corona di alloro a ricordo delle vittime cadute nell’adempimento del loro dovere di peacekeeping.
Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringraziamo anticipatamente".
Fratelli d'Italia Ponte Buggianese
Nadia Lùpori