Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lucia Fanti, portavoce di Fratelli d'Italia, interviene sul Gorno del ricordo.
"Le iniziative commemorative, che si celebrano il 10 febbraio, in ricordo delle stragi degli Italiani nelle foibe sono appuntamenti importanti sia perché fonti di spunto di riflessioni di quanto accaduto, sia perché non si può guardare al futuro prescindendo dal passato.
E’ tristissimo che la sinistra montalese, che ogni giorno si riempie la bocca con concetti di rispetto e uguaglianza, si smentisca in un giorno importante come quello del Giorno del ricordo.
Ci sentiamo in dovere di precisare loro che, il ricordo dei nostri fratelli italiani barbaramente trucidati dal Maresciallo Tito, non ha e non deve avere colore politico. Ancora oggi, anche dopo l’introduzione della legge 92 del 2004 e dopo quanto espresso dal Presidente Mattarella, che con il suo discorso di domenica ha invitato a coltivare la memoria per combattere le piccole sacche di deprecabile negazionismo militante, l’amministrazione comunale non ha accettato la storica verità, non hanno dimostrato nessuna attenzione reale per le vittime, non hanno partecipato e ne programmato nessuna iniziativa, niente ricordo, nemmeno un messaggio istituzionale e per di più solo alle 12.30, e dopo un articolo di una nota testata giornalistica, hanno posto le bandiere a mezz’asta.
Noi di Fratelli d’Italia, non dimenticheremo e non smetteremo mai di rendere onore a tutti quei martiri, perché il ricordo di quella tragedia non si deve perdere, e soprattuto perché la verità non può essere infoibata".