Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bella prestazione del Karate Ninja Club ai campionati regionali Csen disputati a Collesalvetti dove sono stati tanti gli atleti della palestra della Valdinievole scesi sul tatami e numerosi i podi raggiunti.
Le medaglie d'oro sono arrivate tutte dal kata, da sempre punto di forza della palestra fondata nel 1984 da Stefano Scardigli, dalla moglie Manuela e da Stefano Conforti. Il primo oro è arrivato dal senior Jason Rovagli allenato a Pescia dalla Maestra Manuela Bonamici cintura nera sesto Dan, a seguire i tre successi dei giovanissimi e promettenti Daiana Guarisa, Lucia Bettaccini e Thomas Ferrali seguiti a Larciano dall'allenatrice Martina Russi atleta più volte campionessa italiana.
Nella categoria senior femminile bel bronzo di Asia Gronchi mentre nel kumite Luca Tofani alla sua prima esperienza centra l'argento. Le altre medaglie del Ninja Club sono state ottenute nelle categorie dei più piccoli nelle prove di percorso e palloncino. Oro per la brava Emma Naglein, argento per il fratello Giorgio e bronzo per Isabel Ferrali e Gioele Rosati.
Nel kata altri due terzi posti con Giulia Baldi e ancora una scatenata Naglein.
Dopo la buona prova all'open di San Marino il Ninja Club si è confermato anche nella seconda gara dopo la pausa estiva chiudendo al quinto posto della classifica generale grazie alle prestazioni di tutti i suoi atleti scesi sul tatami.