Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
I cittadini scelgono la Protezione civile: alla Croce Rossa il contributo del progetto "Il territorio ci sta a cuore"

26/11/2018 - 16:26

Si è ufficialmente concluso con l’elezione del vincitore “Il nostro territorio ci sta a cuore”, progetto lanciato dalla Banca di Pescia e Cascina con il contributo del Comune di Buggiano, attraverso il quale era stato chiesto ai cittadini di esprimere una preferenza su quale iniziativa (tra le quattro individuate dall'amministrazione e l’istituto di credito) avrebbero voluto veder realizzata per migliorare il proprio territorio di residenza.

 

A ricevere più preferenze è stata quella in favore della protezione civile, per l’acquisto di mezzi e attrezzature in affidamento alla Croce Rossa Italiana sezione di Buggiano-Montecatini. Nello specifico il contributo, di cui 5mila euro messi immediatamente a disposizione dalla Banca di Pescia e Cascina, servirà per l’acquisto di una torre faro.

 

La conclusione del progetto è stata presentata in una piccola conferenza stampa, direttamente nella filiale di Buggiano, alla presenza del direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il sindaco Andrea Taddei, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina e il responsabile della filiale di Buggiano Leonardo Maggiolini.

 

“Siamo molto contenti della massiccia risposta dei cittadini a questa nostra iniziativa - commenta soddisfatto Giusti - tra il sondaggio lanciato sul sito e il tablet installato direttamente della filiale di Buggiano, sono state raccolte oltre 2000 preferenze, a testimonianza dell’interesse e della vicinanza dei cittadini di Buggiano nei confronti del proprio territorio. La scelta del progetto sulla protezione civile, che ha registrato il 40% dei voti, rappresenta un importante attestato di stima delle persone nei confronti della Croce Rossa”.

 

Gli altri progetti in ballo riguardavano il recupero architettonico della fonte Acquavivola; il potenziamento del servizio di videosorveglianza territoriale; il potenziamento di un progetto di robotica per la scuola primaria dell'Istituto Salutati-Cavalcanti.

 

“All’amministrazione è piaciuta subito la modalità proposta dalla banca: cosa meglio di una consultazione popolare per un progetto che riguardasse l’intera comunità di Buggiano?  - ha spiegato il sindaco Andrea Taddei - Sinceramente ci piacevano tutti i progetti, ma siamo contenti che a vincere sia stato quello in favore della protezione civile: adesso la Croce Rossa, che in questo senso fa già un lavoro straordinario, avrà a disposizione un apparecchio di grande valore per rispondere a qualsiasi emergenza”.

 

La torre faro, il cui costo si aggira intorno ai 12mila euro (5mila dei quali stanziati dalla Banca e il resto dal Comune) verrà acquistata a gennaio e sarà subito a disposizione della Cri di Buggiano-Montecatini.   

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: