Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è ufficialmente concluso con l’elezione del vincitore “Il nostro territorio ci sta a cuore”, progetto lanciato dalla Banca di Pescia e Cascina con il contributo del Comune di Buggiano, attraverso il quale era stato chiesto ai cittadini di esprimere una preferenza su quale iniziativa (tra le quattro individuate dall'amministrazione e l’istituto di credito) avrebbero voluto veder realizzata per migliorare il proprio territorio di residenza.
A ricevere più preferenze è stata quella in favore della protezione civile, per l’acquisto di mezzi e attrezzature in affidamento alla Croce Rossa Italiana sezione di Buggiano-Montecatini. Nello specifico il contributo, di cui 5mila euro messi immediatamente a disposizione dalla Banca di Pescia e Cascina, servirà per l’acquisto di una torre faro.
La conclusione del progetto è stata presentata in una piccola conferenza stampa, direttamente nella filiale di Buggiano, alla presenza del direttore della Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti, il sindaco Andrea Taddei, il presidente della Cri sezione Buggiano-Montecatini Nicola Di Gristina e il responsabile della filiale di Buggiano Leonardo Maggiolini.
“Siamo molto contenti della massiccia risposta dei cittadini a questa nostra iniziativa - commenta soddisfatto Giusti - tra il sondaggio lanciato sul sito e il tablet installato direttamente della filiale di Buggiano, sono state raccolte oltre 2000 preferenze, a testimonianza dell’interesse e della vicinanza dei cittadini di Buggiano nei confronti del proprio territorio. La scelta del progetto sulla protezione civile, che ha registrato il 40% dei voti, rappresenta un importante attestato di stima delle persone nei confronti della Croce Rossa”.
Gli altri progetti in ballo riguardavano il recupero architettonico della fonte Acquavivola; il potenziamento del servizio di videosorveglianza territoriale; il potenziamento di un progetto di robotica per la scuola primaria dell'Istituto Salutati-Cavalcanti.
“All’amministrazione è piaciuta subito la modalità proposta dalla banca: cosa meglio di una consultazione popolare per un progetto che riguardasse l’intera comunità di Buggiano? - ha spiegato il sindaco Andrea Taddei - Sinceramente ci piacevano tutti i progetti, ma siamo contenti che a vincere sia stato quello in favore della protezione civile: adesso la Croce Rossa, che in questo senso fa già un lavoro straordinario, avrà a disposizione un apparecchio di grande valore per rispondere a qualsiasi emergenza”.
La torre faro, il cui costo si aggira intorno ai 12mila euro (5mila dei quali stanziati dalla Banca e il resto dal Comune) verrà acquistata a gennaio e sarà subito a disposizione della Cri di Buggiano-Montecatini.