Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo scorso 11 maggio durante la terza edizione della manifestazione “Insieme a te per salvare la vita”, svoltasi presso l’Hotel Terme Excelsior di Montecatini, il Lions Club di Pescia, attraverso la sua presidente Guja Guidi, ha consegnato due defibrillatori, il primo alla Protezione Civile del comune di Chiesina Uzzanese nelle mani del sindaco Marco Borgioli, il secondo all’Istituto tecnico agrario di Pescia, nelle mani della sua dirigente Francesca Giurlani.
Durante la serata, che è stata allietata dalla splendida voce di Roberto Moncini e da quella del giovane Gianni Di Vita e ha visto anche la presenza del prefetto di Pistoia Angelo Ciuni, sono stati consegnati altri defibrillatori.
I Leo Club di Montecatini Terme e di Pescia Valdinievole e il Rotaract di Montecatini e Pistoia hanno consegnato un defibrillatore al Laboratorio Accademico Danza di Antonella Lombardo. Il Rotary Club Pistoia - Montecatini Terme Marino Marini di Pistoia, con il suo presidente Roberto Biagini ne ha consegnato uno all’Istituto alberghiero di Montecatini mentre il presidente del Rotary Club Pistoia – Montecatini, Raffaele Aversa, ne ha consegnato uno alla Croce Rossa di Pescia nelle mani del presidente William Vergoni accompagnato dall’altro membro dell’associazione “Insieme a te per salvare la vita” Attilio Nerla, organizzatore della serata.