Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.
Proprio in queste ore è giunta una donazione da parte della protezione civile di Chiesina Uzzanese, che ha raccolto e destinato alla sede di via Amendola di Pescia ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova.
La raccolta di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione riprende quella ormai conosciuta del Banco alimentare. Con la richiesta collaborazione dei punti vendita, i cittadini possono lasciare negli appositi contenitori presenti nei supermercati e agli stessi esercenti per gli altri negozi e botteghe i prodotti che intende donare, che ogni giorno verranno raccolti e poi distribuiti ai bisognosi.
“Sono orgogliosa di appartenere ad una comunità dove le associazioni già legate al progetto dell’Emporio solidale, non ancora pienamente operativo, superando le differenze, si sono unite per fronteggiare l’emergenza sanitaria e le sue conseguenze, attivando un servizio molto importante - dice l’assessore ai servizi sociali Fiorella Grossi -. Spero che gli esercenti e i supermercati aderiscano al progetto e ci consentano di predisporre una adeguata serie di prodotti nel punto di raccolta. Attualmente hanno aderito al progetto di raccolta il panificio Michelotti, il negozio di alimentari di Pietrabuona, Esselunga e Coop che ringrazio per la disponibilità”.
Anche il sindaco Oreste Giurlani ringrazia la donazione di Chiesina e auspica una adesione elevata a questa iniziativa “Spesso abbiamo lodato la vocazione al volontariato della nostra città e questa iniziativa ne è una brillante conferma. Lo dicemmo qualche mese fa, al momento della presentazione del progetto , che questo servizio sarebbe diventato centrale nel sistema di solidarietà esistente a Pescia. L’emergenza sanitaria ci ha portato ad anticipare i tempi e mi auguro che la risposta dei titolari degli esercizi commerciali sia positiva, ma intanto ringrazio la protezione civile di Chiesina Uzzanese che ha voluto collaborare con questa importante donazione”.
Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 328 1003118 oppure la mail c.delministro@comune.pescia.pt.it.