Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Marco Lucarelli (Forza Italia) interviene sui parchi cittadini.
"Parco Cividale e pineta, parchi urbani frequentati da bambini, cittadini e turisti. Nella settimana scorsa in pineta nei pressi del luna park ho avvertito la polizia locale della presenza di tre cani senza guinzaglio e senza museruola, stessa cosa nel parco Cividale dove erano presenti delle mamme con i propri figli. Fatti che si sono susseguiti nell’arco di una settimana di monitoraggio, una negligenza da parte dei proprietari.
Per legge e per rispetto civico e come prevede l’art 2 del regolamento di polizia urbana; sicurezza urbana e pubblica incolumità è obbligo per i detentori di cani di applicare il guinzaglio quando si trovano in vie o luoghi aperti al pubblico, l’obbligo di vigilare con particolare attenzione sulla detenzione degli stessi al fine di evitare ogni possibile aggressione a terzi.
A tale proposito era stato proposto uno sgambatoio presso il parco Cividale. Chiediamo che le istituzioni locali adottino delle misure per far rispettare le regole e che venga collocata una segnaletica al riguardo. Chiediamo anche all’amministrazione comunale come già informata, la possibilità della chiusura e apertura dell’aerea presente in via Colombi dove si sono presentati vari problemi di degrado, causati da chi ne fa un uso non consono".