Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’altra tabaccheria è finita nel mirino dei rapinatori in Valdinievole. Si tratta del bar tabacchi Valerio di Pieve a Nievole dove tre malviventi armati di pistole hanno costretto un dipendente a riaprire l’attività pochi minuti dopo la sua chiusura – intorno a mezzanotte e mezzo – e a consegnare tutto l’incasso.
Per Confcommercio è un avvenimento gravissimo che va a sommarsi a una escalation di eventi criminosi – l’ultimo a inizio dicembre ai danni del negozio di scarpe Bini – che da troppo tempo colpiscono la Valdinievole, a testimonianza del fatto che la sicurezza resta un tema caldo per il territorio e per le sue aziende.
È alta, quindi, la preoccupazione dell’associazione per le imprese e in particolare per le categorie più colpite - come le tabaccherie - fra le quali si percepisce un crescente clima di insicurezza. Rapine e furti provocano inevitabilmente precarietà per le imprese colpite, causando un ingente danno economico ma anche sociale.
"È quindi necessario intervenire – prosegue Confcommercio nella propria nota – affinché si verifichino sempre meno episodi di questo genere".
"Pur consapevoli dell’intenso lavoro svolto dalle forze dell’ordine – prosegue Confcommercio nella propria nota – è indispensabile mantenere alta l’attenzione e svolgere un solido lavoro di prevenzione e controllo al fine di scoraggiare e allontanare i malviventi spesso provenienti da altre regioni e aree.
Le aziende possono fare la propria parte dotandosi di sistemi di videosorveglianza privata, in modo da avere un contatto visivo diretto con polizia e carabinieri, ma questo spesso non è sufficiente.
Servono misure mirate a tutela delle categorie più colpite e delle attività che chiudono in orario serale".