Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo. Questi risultati non vengono dal nulla ma sono il frutto del lavoro svolto, diverso tempo fa dai volontari pontigiani per creare un vivaio giovanile diretto da Carlo Pellegrini e di altri paesani che ora non ricordo, erano i tempi del bocciodromo di Ponte Buggianese, 3 corsie presso il circolo Arci.
L’idea trovò disponibili anche i monsummanesi guidati da Franco Ieri, tempi passati che restano indelebili nel tempo. Venendo ai nostri pontigiani troviamo Giacomo Lorenzini al top nazionale di questa disciplina sportiva della Raffa, giocatore esperto che ha giocato per anni nella Bocciofila Montecatini Avis cogliendo significativi risultati sia in ambito regionale che nazionale.
Attualmente è tesserato della Bocciofila Vigasio-Villafranca (Verona), dove è stimato sia come uomo che come giocatore, non a caso la sua società è seconda in classifica nel campionato di Serie A grazie anche all’apporto di questo valdinievolino.
L’atro, Giacomo Cecchi, tesserato della Cortona Bocce, è figlio d’arte in quanto è stato seguito dal nonno Luigi Pellegrini, i risultati parlano chiaro è vice campione italiano under 18 nel tiro di precisione, oggi ha vinto la Natalina, gara nazionale di prestigio organizzata dalla bocciofila Scandiccese.
Tutto questo fa ben sperare che continui a far parlare di se anche tra i seniores. Bravi pontigiani!
di Giovanni Torre