As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo. Questi risultati non vengono dal nulla ma sono il frutto del lavoro svolto, diverso tempo fa dai volontari pontigiani per creare un vivaio giovanile diretto da Carlo Pellegrini e di altri paesani che ora non ricordo, erano i tempi del bocciodromo di Ponte Buggianese, 3 corsie presso il circolo Arci.
L’idea trovò disponibili anche i monsummanesi guidati da Franco Ieri, tempi passati che restano indelebili nel tempo. Venendo ai nostri pontigiani troviamo Giacomo Lorenzini al top nazionale di questa disciplina sportiva della Raffa, giocatore esperto che ha giocato per anni nella Bocciofila Montecatini Avis cogliendo significativi risultati sia in ambito regionale che nazionale.
Attualmente è tesserato della Bocciofila Vigasio-Villafranca (Verona), dove è stimato sia come uomo che come giocatore, non a caso la sua società è seconda in classifica nel campionato di Serie A grazie anche all’apporto di questo valdinievolino.
L’atro, Giacomo Cecchi, tesserato della Cortona Bocce, è figlio d’arte in quanto è stato seguito dal nonno Luigi Pellegrini, i risultati parlano chiaro è vice campione italiano under 18 nel tiro di precisione, oggi ha vinto la Natalina, gara nazionale di prestigio organizzata dalla bocciofila Scandiccese.
Tutto questo fa ben sperare che continui a far parlare di se anche tra i seniores. Bravi pontigiani!
di Giovanni Torre