Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tre incontri pubblici per piano operativo del Comune: "Norme risalenti a 1999 non più aderenti a bisogni di famiglie"

8/1/2019 - 9:40

Con gli incontri promossi dal garante della partecipazione, in programma venerdi 11 gennaio presso la sala consiliare del Comune, il 15 gennaio  resso la Banca di Pescia agli Alberghi e il 18 gennaio al Museo della carta a Pietrabuona, tutti con inizio alle ore 21, entra nel vivo il percorso che porterà all’approvazione del piano operativo, lo strumento urbanistico attuativo che fino a qualche tempo fa era conosciuto con il nome di regolamento urbanistico.


Per il territorio si tratta di un obiettivo importantissimo, poiché Pescia è ferma per quanto riguarda le norme attuative allo strumento urbanistico approvato nel 1999. Infatti il Comune, nonostante si sia dotato del piano strutturale nel 2012, non ha mai approvato il regolamento urbanistico, strumento operativo del piano strutturale.


Quindi, pur avendo in vigore il piano strutturale, le norme attuative a livello urbanistico rimanevano quelle del Prg del 1999, assolutamente non più attuali e non aderenti ai bisogni delle famiglie e delle imprese.


Nel 2016 l’allora giunta Giurlani approvò l’avvio del procedimento per la stesura del piano operativo, incaricando della stesura lo studio dell’architetto Massetani.


Gli indirizzi su cui orientare il piano operativo puntavano in particolare su una puntuale rilettura del territorio, al fine di rendere efficiente il sistema infrastrutturale, strade, parcheggi, e via dicendo ; sulla riqualificazione e rigenerazione urbana ; sulla riorganizzazione puntuale delle periferie ; sulla valorizzazione del territorio rurale e della sua vocazione ortoflorovivaistica ; sulla valorizzazione ambientale e turistica del territorio e della montagna e infine sulla definizione di norme urbanistiche più snelle e più capaci di recepire le esigenze di famiglie e imprese.


In questi mesi sono stati fatti numerosi incontri con associazioni, imprese, semplici cittadini, che sono stati ascoltati per un utile confronto con le idee che già definite per il piano operativo.


Gli incontri pubblici, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, illustrate dal sindaco Oreste Giurlani e dall'assessore all'urbanistica Aldo Morelli durante la conferenza stampa di presentazione,  saranno un’occasione per approfondire ulteriormente questi temi in un modo ancora più partecipato e condiviso.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2019 - 15:24

AUTORE:
io

Mi sembrava strano , che qualcuno non contestasse l'operato del sindaco, se fa' qualcosa " sbaglia " ... se non la fa' " risbaglia ".... tutti professori , laureati , ingegneri , tutti sanno fare e son bravi .... a parole pero' ! Solo LUI e'l'ignorante perpetuo, gli altri sindaci erano tutti con l'aureola ! mi fate proprio una gran pena, sapete solo criticare , prima dell'operato....

9/1/2019 - 10:43

AUTORE:
Oreste

Il piano operativo sarà fatto negli interessi della cittadinanza vero?
Quindi non saranno previsti interventi in project financing giusto?
Caro sindaco, caro fan club, parlate chiaro subito ed evitate brutte sorprese a questa città già duramente provata da scelte folli del passato!