As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati moltissimi i cittadini ad avere apprezzato il recupero-lampo della palestra di Valchiusa, che è stata ristrutturata con un investimento rilevante, circa 120mila euro, che l’ha trasformata in positivo.
Come detto dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore allo sport Fabio Bellandi, la palestra è già a disposizione delle scuole, ma ci vorranno ora una decina di giorni perché le società sportive possano fare altrettanto.
“Lo abbiamo spiegato durante la cerimonia di inaugurazione e tutti hanno compreso i motivi di questo lieve differimento – confermano Giurlani e Bellandi-. La palestra è molto bella, ha un fondo che come abbiamo già detto è lo stesso utilizzato per i mondiali di pallavolo e necessita attenzione nell’uso e una manutenzione attenta. Su questo non transigeremo: le società sportive e le scuole che la utilizzano saranno chiamate a risponderne, in caso di danneggiamento. Tutto questo principalmente per rispettare l’investimento di 120mila, tanto è costata l’intera operazione”.
“In questo senso - continuano i due amministratori - non comprendiamo il solito tentativo di polemica, estremamente stucchevole e fuori luogo, da parte di chi in passato non si è mai interessato alla condizione degli impianti sportivi, almeno a giudicare dalle condizioni nelle quali li abbiamo trovati, e oggi specula su un intervento poco informato su un social network”.
“Cogliamo l’occasione per confermare – concludono Bellandi e Giurlani - che la nostra amministrazione si sta distinguendo anche per gli interventi negli impianti sportivi, perché crediamo nell’attività fisica per il benessere psicologico e personale dei cittadini. Per noi tutte le discipline sportive hanno la loro grande dignità e fino a oggi abbiamo lavorato per consentire a tutti di praticare il proprio sport preferito nelle migliori condizioni possibili, e continueremo a fare così. Certamente , nel caso della palestra di Valchiusa, è necessario capire che ci sono regole nuove ma, compreso quello, tutti potranno utilizzarla, senza esclusioni”.