Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha inaugurato la nuova palestra di Santonuovo in via Paradiso. Al taglio del nastro simbolico presenti il sindaco Marco Mazzanti, il vicesindaco Gabriele Romiti e il dirigente dell’I.C. Bonaccorso da Montemagno, Luca Gaggioli, davanti a tre classi della Scuola primaria “Fabrizio De André” dell’I.C. Bonaccorso da Montemagno.
La nuova palestra sarà di mattina al servizio delle attività di educazione fisica della primaria Fabrizio De André e della scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta, mentre nel pomeriggio resterà accessibile alle società sportive di Quarrata come spazio di allenamento. Tra le discipline praticabili: pallavolo 1a 2a 3a divisione e tutti i campionati di categoria incluso under 13, ginnastica ritmica e artistica, arti marziali.
La palestra presenta una grande vetrata a illuminare il campo da gioco in parquet. Lunga 34,45 metri e larga 14 la struttura ha un’altezza interna massima di 7,10 metri e minima di 6 metri. Consente l’accesso al campo da gioco un ampio corridoio. Oltre allo spazio per le competizioni allestito per la pallavolo, arricchito nel perimetro con spalliere e pertica per gli esercizi ginnici, sono presenti due spogliatoi da dodici posti con docce, al piano terra, e uno spogliatoio con docce al primo piano, per gli arbitri, i servizi igienici e un ballatoio per osservare il campo da gioco dall’alto.
La struttura, realizzata dallo Studio Baldi, è stata finanziata dal Comune con 900mila euro di risorse proprie e 90mila euro di contributo regionale.
“Inauguriamo con grande soddisfazione questo nuovo patrimonio della comunità quarratina, da noi fortemente voluto, che lasciamo in eredità alle prossime amministrazioni” così il sindaco Marco Mazzanti, a margine della cerimonia di inaugurazione.
“Da oggi i bambini e le bambine delle scuole di Santonuovo hanno uno spazio dove fare educazione fisica, attrezzato con cura – ha proseguito Mazzanti - e le società sportive del nostro territorio, penso soprattutto alla pallavolo, potranno far allenare qui le proprie squadre e far giocare in questo campo le proprie giovanili”.
"Ringrazio infine Alessandro Baldi e il suo team per la progettazione e la direzione dei lavori", ha concluso il sindaco.