As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulle strutture sportive.
"Apprendiamo dalla stampa che, anche all'interno dello stesso partito cui ella appartiene e che la sta, al momento, sostenendo in consiglio comunale, vi sono preoccupazioni per lo stato di degrado abbandono in cui versano alcune strutture sportive del nostro territorio.
In particolare i giovani del suo partito puntano il dito sulla zona di via Ammannati e di Valchiusa. Avere zone dove sia possibile, come possiamo constatare osservando comuni a noi limitrofi, ritrovarsi e praticare liberamente sport è un qualcosa che può portare indubbi benefici al fisico e alla crescita caratteriale di molti giovani del territorio pesciatino.
Al tempo stesso queste possibilità li terrebbero lontani da luoghi ove potrebbero essere indotti a percorrere strade molto più diseducative e "pericolose" per il loro futuro.
A tal fine sindaco la interroghiamo:
- corrisponde al vero che tuttora la sua amministrazione sta lasciando inalterato lo stato di degrado di abbandono in cui versano le prima citate strutture sportive delle zone di via Ammannati e di Valchiusa?
- corrisponde al vero che vi sono altre similari strutture, sia in frazioni di pianura che della nostra montagna, che potrebbero essere riattivate in modo da ritornare a essere luogo di aggregazione e sport per i nostri giovani? E la stessa palestra delle scuole di Valchiusa in quali condizioni è messa a disposizione dello sport giovanile?
- ha eseguito uno studio del nostro territorio per valutare se vi sono frazioni e/o zone dove poter mettere a disposizione dei giovani strutture dove poter praticare liberamente sport ed aggregarsi?
Dato che sta redigendo il piano di bilancio per il 2017 e constatato che queste "strutture free" non hanno grossi costi di preparazione e manutenzione, quali fondi ha stanziato per il libero sport giovanile (e non solo)?
Certi di un suo fattivo interessamento in merito chiediamo che questa interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".