L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domenica 3 Febbraio presso il Tuscany Hall di Firenze si è svolto l'ennesimo evento di sport da combattimento. Slam Fc (il nome della manifestazione) è uno degli eventi più attesi dai professionisti del settore delle Mma (Mixed martial arts), perchè in quella gabbia si sono affrontati gli atleti più forti del panorama internazionale.
Se dobbiamo descrivere con un aggettivo la giornata di domenica, è epica - dice Pietro Falco, dt e presidente della Fight Gym - abbiamo scritto la più bella ed importante pagina della nostra accademia".
Fight Gym si presenta a Slam Fc, con Ernesto Papa che disputa il primo match in Italia di Combat Jiu-jitsu (regolamento Ebi di lotta, che prevede l'uso dei colpi a mano aperta) vincendo per resa dell'avversario e dimostrando grande versatilità in tutte le specialità da combattimento, questo ragazzo ci meraviglia ogni volta, riuscendo sempre a svincolarsi da qualsiasi situazione di pericolo e portando sempre a casa ottimi risultati.
"Vogliamo ricordare - dice Falco - che ha un record di 7-2-0 da professionista di Mma e il numero 2 in Italia (solo dietro ad Alessio Sakara) nella categoria massimi leggeri.
È il turno della preliminary card con Ruggi Davide che disputa il suo terzo match da dilettante e dopo un'ottima partenza, purtroppo finisce in una ghigliottina in piedi che lo costringe alla resa. Match troppo rapido, che non gli da il tempo di esprimersi come fa sempre. Sarà per la prossima!
E ora è il turno del peso massimo Marian Il Padrino Iovita contro Paolo Zorzi. Si parla di 120kg a testa e si parla di 5 round da 5 minuti ciascuno. Pochi discorsi. Due bighe che hanno dato vita a uno dei match più belli tra pesi massimi nella storia delle Mma italiane. Il match parte subito infiammato con scambi fortissimi e cambi di fronte continui, dove entrambi hanno cercato di imporsi con tutto ciò che li rendeva più sicuri, ma il nostro Marian tira fuori quel poco di determinazione in più che lo fa ritornare all'attacco con una serie di colpi che decretando un kot a nostro favore quasi allo scadere della seconda ripresa.
"Da parte nostra - dice Falco - possiamo dire di essere molto soddisfatti per il lavoro svolto in palestra e per la grande volontà e determinazione di Marian nel voler portare a casa questa cintura di campione dei pesi massimi di Slam. Con questo match Marian raggiunge un record di 4-0-0 e si piazza nelle prime posizioni del ranking italiano. Grande merito va anche a Paolo Zorzi per aver reso la vita difficile
al nostro Marian".
Il dt Falco Pietro si dichiara molto felice e soddisfatto per i risultati ottenuti, ricordando che dietro ad ogni vittoria ci sono sempre molti sacrifici e molte persone che fanno parte di essa.