Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ARTI MARZIALI
Fight Gym ai campionati italiani di Roma

15/12/2021 - 10:38

L’associazione sportiva Fight Gym di Pieve a Nievole guidata dal coach Pietro Falco insieme all’associazione sportiva Fight Gym Pistoia e Rio grappling club Pistoia, guidata dal coach Alberto Tesi, nel fine settimana appena trascorso hanno partecipato ai campionati Italiani di Mma e Brazilian Jiu Jitsu della federazione Figmma a Roma. 
 
E' stato un fine settimana di puro sport e divertimento che ha fruttato un medagliere di tutto rispetto.
 
Nella prima giornata di combattimento, sabato 11 dicembre, si sono svolti i campionati di Mma, disciplina di sport da combattimento dove è previsto l’utilizzo di calci e pugni sia in posizione eretta che a terra. 
 
Sei ragazzi del team di pieve a Nievole si sono sfidati contro atleti provenienti da tutta Italia mostrandosi altamente all’altezza dei match. 
 
Omar Menale, età 14 anni, dopo due match mozzafiato si aggiudica il titolo italiano assoluto di Mma. 
 
Davide Bisku, età 15 anni, dopo due match combattuti vince la categoria e diventa campione Italiano di Mma assoluto.
 
Sasha Nardone, età 13 anni perde la finale, ma guadagna il secondo posto in categoria assoluto.
 
Massimo Bucci, età 21 anni (in foto), gareggia nella categoria senior assoluti e vince il primo incontro per finalizzazione alla terza ripresa. Perde la finale con un avversario molto più esperto dimostrando comunque carattere e determinazione. 
 
I complimenti si estendono anche a Lorenzo Damiano e Giovanni Cecchi che purtroppo escono al primo turno ma lottando con grande tenacia.
 
La seconda giornata di combattimenti, domenica 12 dicembre, è stata dedicata completamente alla disciplina del Brazilian Jiu Jitsu. 


L’arte marziale e sport da combattimento di cui stiamo parlando proviene dal Brasile ed è caratterizzata dall’utilizzo del Kimono. L’incontro prende vita in piedi per poi continuare a terra grazie a proiezioni derivanti dal judo e dalla lotta greco romana. Ogni cintura ha un tempo di gara prestabilito e la vittoria viene assegnata all’atleta che ottiene più punti oppure porta alla resa l’avversario. 
 
Carlotta Falco, età 11 anni, si aggiudica il terzo posto e Tommaso Checchi, età 10 anni, esce al primo turno dopo una bellissima lotta. 
 
Omar Menale reduce dalla giornata precedente conferma la sua determinazione arrivando secondo classificato. 
 
Sasha Nardone, anch'esso reduce dalla giornata di sabato, vince la categoria arrivando primo classificato. 
 
Oltre all’importante traguardo raggiunto dai ragazzi, al medagliere si aggiungono le medaglie di atleti più grandi agonisti appassionati che al di là degli impegni lavorativi scelgono comunque di allenarsi e mettersi in gioco. 
 
Gabriele Lomis primo classificato in categoria e primo classificato assoluto cinture marroni 

cat.-88kg, Marco Codarin primo classificato cat.-100kg cinture bianche, Rudi Bartolini secondo classificato cinture bianche cat.82kg e Fabio Prete terzo classificato cinture viola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: