Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ARTI MARZIALI
Fight Gym ai campionati italiani di Roma

15/12/2021 - 10:38

L’associazione sportiva Fight Gym di Pieve a Nievole guidata dal coach Pietro Falco insieme all’associazione sportiva Fight Gym Pistoia e Rio grappling club Pistoia, guidata dal coach Alberto Tesi, nel fine settimana appena trascorso hanno partecipato ai campionati Italiani di Mma e Brazilian Jiu Jitsu della federazione Figmma a Roma. 
 
E' stato un fine settimana di puro sport e divertimento che ha fruttato un medagliere di tutto rispetto.
 
Nella prima giornata di combattimento, sabato 11 dicembre, si sono svolti i campionati di Mma, disciplina di sport da combattimento dove è previsto l’utilizzo di calci e pugni sia in posizione eretta che a terra. 
 
Sei ragazzi del team di pieve a Nievole si sono sfidati contro atleti provenienti da tutta Italia mostrandosi altamente all’altezza dei match. 
 
Omar Menale, età 14 anni, dopo due match mozzafiato si aggiudica il titolo italiano assoluto di Mma. 
 
Davide Bisku, età 15 anni, dopo due match combattuti vince la categoria e diventa campione Italiano di Mma assoluto.
 
Sasha Nardone, età 13 anni perde la finale, ma guadagna il secondo posto in categoria assoluto.
 
Massimo Bucci, età 21 anni (in foto), gareggia nella categoria senior assoluti e vince il primo incontro per finalizzazione alla terza ripresa. Perde la finale con un avversario molto più esperto dimostrando comunque carattere e determinazione. 
 
I complimenti si estendono anche a Lorenzo Damiano e Giovanni Cecchi che purtroppo escono al primo turno ma lottando con grande tenacia.
 
La seconda giornata di combattimenti, domenica 12 dicembre, è stata dedicata completamente alla disciplina del Brazilian Jiu Jitsu. 


L’arte marziale e sport da combattimento di cui stiamo parlando proviene dal Brasile ed è caratterizzata dall’utilizzo del Kimono. L’incontro prende vita in piedi per poi continuare a terra grazie a proiezioni derivanti dal judo e dalla lotta greco romana. Ogni cintura ha un tempo di gara prestabilito e la vittoria viene assegnata all’atleta che ottiene più punti oppure porta alla resa l’avversario. 
 
Carlotta Falco, età 11 anni, si aggiudica il terzo posto e Tommaso Checchi, età 10 anni, esce al primo turno dopo una bellissima lotta. 
 
Omar Menale reduce dalla giornata precedente conferma la sua determinazione arrivando secondo classificato. 
 
Sasha Nardone, anch'esso reduce dalla giornata di sabato, vince la categoria arrivando primo classificato. 
 
Oltre all’importante traguardo raggiunto dai ragazzi, al medagliere si aggiungono le medaglie di atleti più grandi agonisti appassionati che al di là degli impegni lavorativi scelgono comunque di allenarsi e mettersi in gioco. 
 
Gabriele Lomis primo classificato in categoria e primo classificato assoluto cinture marroni 

cat.-88kg, Marco Codarin primo classificato cat.-100kg cinture bianche, Rudi Bartolini secondo classificato cinture bianche cat.82kg e Fabio Prete terzo classificato cinture viola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: