A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulla situazione politica pesciatina.
"Due amministrazioni a guida Giurlani, quella trascorsa e quella in corso, hanno distrutto la possibilità di sviluppo della città, in termini di occupazione e insediamenti industriali, e a cascata, crolla l'indotto, infatti tutte le piccole attività commerciali e artigianali chiudono o sono in sofferenza, financo la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, cancellerà il nome Pescia.
Cosa aspettiamo a ricusare un sindaco, le cui scelte politiche e forse anche per altro, hanno portato Pescia fuori da tutte le istituzioni che contano? Erano gli anni dello sviluppo economico, industriale e floricolo, quando le banche e le fondazioni prendevano sede nella nostra città e la Fondazione si fregiava del nome Pescia.
Oggi la Fondazione, nella sua finalità di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, vedendo la città morire, grazie alle disastrose politiche in itinere, se la “da a gambe”? Nonostante ciò, il nostro sindaco, continua imperterrito a far vedere ai cittadini le figurine del piano operativo, senza dirgli, che saranno la lapide sulla tomba di Pescia!
Dobbiamo tornare a programmare (e realizzare) zone di sviluppo industriale, a progettare una vera e propria politica innovativa, se vogliamo rilanciare la floricoltura. Si apra il confronto con le istituzioni governative, quelle che che contano davvero, ridiamo a Pescia un sindaco che possa dialogare con le più alte istituzioni, e che anteponga i progetti utili per la città e non al mantenimento del suo pacchettino elettorale, il quale potrebbe non essergli più necessario".