A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta ufficialmente nelle scorse settimane la prima edizione dello stage linguistico di una settimana nel Suffolk, in Inghilterra. Sono stati ventisette gli alunni coinvolti in tale iniziativa, con il fine di preparare le certificazioni Pet e Fce.
Tale attività, però, rivolta a tutti gli iscritti del liceo Lorenzini, e non esclusivamente all’indirizzo linguistico, sarà riproposta anche nei prossimi anni con lo scopo sia di sviluppare negli studenti partecipanti una coscienza cosmopolita e tollerante, sia di accrescere la motivazione per lo studio della L2, esercitando non solo le capacità comunicative in inglese, ma anche l’educazione interculturale e la conoscenza della cultura del paese anglosassone.
Il progetto, curato nei minimi dettagli, ha previsto e prevederà in futuro la sistemazione dei ragazzi in famiglie selezionate dalla scuola inglese, a cui devono essere aggiunte le sei ore di studio giornaliero in classe e sul territorio, sotto la supervisione degli insegnanti.
“Tale esperienza è stata fortemente voluta dai nostri docenti - ha sottolineato il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli- e la prima edizione è stata un successo, poiché questo stage linguistico ha promosso da un lato un miglioramento delle capacità di organizzare il lavoro personale dei singoli discenti, dall’altro un miglioramento delle capacità di lavorare in team. Sicuramente sarà riproposto anche nell’anno scolastico 2019-2020.”