Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è svolta ufficialmente nelle scorse settimane la prima edizione dello stage linguistico di una settimana nel Suffolk, in Inghilterra. Sono stati ventisette gli alunni coinvolti in tale iniziativa, con il fine di preparare le certificazioni Pet e Fce.
Tale attività, però, rivolta a tutti gli iscritti del liceo Lorenzini, e non esclusivamente all’indirizzo linguistico, sarà riproposta anche nei prossimi anni con lo scopo sia di sviluppare negli studenti partecipanti una coscienza cosmopolita e tollerante, sia di accrescere la motivazione per lo studio della L2, esercitando non solo le capacità comunicative in inglese, ma anche l’educazione interculturale e la conoscenza della cultura del paese anglosassone.
Il progetto, curato nei minimi dettagli, ha previsto e prevederà in futuro la sistemazione dei ragazzi in famiglie selezionate dalla scuola inglese, a cui devono essere aggiunte le sei ore di studio giornaliero in classe e sul territorio, sotto la supervisione degli insegnanti.
“Tale esperienza è stata fortemente voluta dai nostri docenti - ha sottolineato il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli- e la prima edizione è stata un successo, poiché questo stage linguistico ha promosso da un lato un miglioramento delle capacità di organizzare il lavoro personale dei singoli discenti, dall’altro un miglioramento delle capacità di lavorare in team. Sicuramente sarà riproposto anche nell’anno scolastico 2019-2020.”