Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolta ufficialmente nelle scorse settimane la prima edizione dello stage linguistico di una settimana nel Suffolk, in Inghilterra. Sono stati ventisette gli alunni coinvolti in tale iniziativa, con il fine di preparare le certificazioni Pet e Fce.
Tale attività, però, rivolta a tutti gli iscritti del liceo Lorenzini, e non esclusivamente all’indirizzo linguistico, sarà riproposta anche nei prossimi anni con lo scopo sia di sviluppare negli studenti partecipanti una coscienza cosmopolita e tollerante, sia di accrescere la motivazione per lo studio della L2, esercitando non solo le capacità comunicative in inglese, ma anche l’educazione interculturale e la conoscenza della cultura del paese anglosassone.
Il progetto, curato nei minimi dettagli, ha previsto e prevederà in futuro la sistemazione dei ragazzi in famiglie selezionate dalla scuola inglese, a cui devono essere aggiunte le sei ore di studio giornaliero in classe e sul territorio, sotto la supervisione degli insegnanti.
“Tale esperienza è stata fortemente voluta dai nostri docenti - ha sottolineato il dirigente scolastico Maria Rosa Capelli- e la prima edizione è stata un successo, poiché questo stage linguistico ha promosso da un lato un miglioramento delle capacità di organizzare il lavoro personale dei singoli discenti, dall’altro un miglioramento delle capacità di lavorare in team. Sicuramente sarà riproposto anche nell’anno scolastico 2019-2020.”