L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Anche quest'anno l’ufficio competente e l’assessore all'ambiente Franco Pazzaglini hanno promosso la campagna di educazione ambientale di Alia, facendo da tramite fra le insegnanti del liceo economico-sociale, scientifico, sportivo Coluccio Salutati, e l’azienda stessa: in continuità con l’anno precedente sono stati infatti realizzati due incontri sul tema dei rifiuti per sensibilizzare i cittadini del futuro.
Gli studenti delle classi prime del Coluccio Salutati hanno partecipato, il 18 e 19 febbraio, al progetto formativo del gestore dei servizi igiene urbana affrontando il tema del percorso dei rifiuti, in cui è stato spiegato come attraverso le modalità di separazione dei materiali si possa ottenere la trasformazione del rifiuti in materia prima.
Successivamente con l’ausilio di un visore è stato possibile effettuare un virtual tour presso gli impianti dei rifiuti. Incontri interessanti che hanno fornito nozioni importanti per le prime classi.
Inoltre l’istituto, contemporaneamente al progetto, ha avviato un concorso interno all’istituto, denominato “Ri-Vestiamo il bidone”, con tutte le classi partecipanti, con l’obiettivo di realizzare dei cartelli informativi da apporre ai contenitori dei rifiuti all’interno del plesso scolastico, dividendo in questo modo carta, imballaggi e indifferenziati.