Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) replica a Forza Italia sulle Terme.
"In merito alle dichiarazioni di Marchetti mi fa sorridere amaramente il goffo tentativo di Forza Italia di mostrarsi vicina alle vicende delle Terme. In questi anni Forza Italia non ha mai portato avanti nessuna proposta nonostante dalla fine del 2017 presieda anche la commissione comunale di controllo delle partecipate.
Dovrebbe, il partito di Berlusconi, continuare a ignorare la società termale visti i danni che hanno già prodotto alla città e alla sua partecipata più rappresentativa.
Il bilancio del 2017 di Terme di Montecatini era sparito dai radar politici fino all’intervento del consigliere regionale del M5S Bianchi e alla nostra visita all’amministratore unico al quale abbiamo rivolto tutte le domande necessarie e che non ha lesinato spiegazioni.
Forza Italia sa bene che l'approvazione del bilancio avverrà il prossimo 11 marzo e che nulla può essere fatto per modificare un esercizio contabile del 2017; appare quindi evidente che la sparata del consigliere è un infelice tentativo di recuperare terreno in un argomento evitato per oltre 5 anni. Spieghi invece Forza Italia come sono stati spesi gli oltre 20 milioni di euro erogati dalle banche per il progetto Leopoldine e spariti in quelle che il sindaco Bellandi ha troppo superficialmente definito “spese correnti”.
Le colpe della destra e l’inconsistenza politica dell’attuale amministrazione comunale, unita alla mancanza di visione strategica della giunta Rossi hanno portato la società Terme all’attuale drammatica situazione, ogni loro intervento mediatico appare l’ennesimo manifesto elettorale colorato di false promesse.
Occorre quanto prima un piano industriale serio per la società che oggi aggiusta il bilancio solo con partite straordinarie in entrata e occorre che la Regione modifichi definitivamente il Defr, definendo strategiche le Terme di Montecatini e togliendo le quote dal mercato, restituendo valore commerciale e credibilità alla società che, al momento, ha sulla testa la spada di Damocle di un atto pubblico regionale che ancora parla di liquidazione".