Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Due corsie di marcia tra via Trento e viale Europa a Pescia, Franceschi (Lega Nord): "Il sindaco ci ripensi"

10/3/2019 - 14:43

Comunicat stampa a cura del consigliere comunale Oliviero Franceschi.

"A seguito dell’esecuzione dei lavori di rifacimento della pavimentazione in pietra del Ponte del Duomo, veniva emessa ordinanza di modifica provvisoria della circolazione. L’atto riguardava anche Via Amendola, dove nel tratto compreso tra Via Trento e Viale Europa, venivano istituite due corsie di marcia,una con obbligo a dritto, ed una con obbligo di svolta a sinistra. Ciò tramite una segnaletica mobile, come appunto da modifica provvisoria. Negli ultimi giorni detta segnaletica è stata invece modificata, sia in senso verticale, che orizzontale, con indicazioni dipinte sull’asfalto. Tale fatto ci induce a pensare che nell’intenzione di codesta Amministrazione abbia preso campo la volontà di rendere permanente questa viabilità. In tal caso, faccio notare che:


Ciò comporterebbe la soppressione di una decina di posti macchina, costituiti nella circostanza da stalli “bianchi”,ovvero gratuiti,cosa di cui non si avverte certo il bisogno,in considerazione dello squilibrio già esistente tra parcheggio libero e parcheggio a pagamento, essendo Pescia già invasa da strisce blu,ovvero soggette a parchimetro.


L’eliminazione comunque della possibilità di sosta, anche breve,danneggia economicamente le numerose attività che operano in quel tratto di strada.Nel giro infatti di una ventina di metri, sui due lati,troviamo una lavanderia, una Agenzia Immobiliare,un’estetista, un negozio di telefonia,un parrucchiere.


Per non parlare di alcuni uffici che sono alloggiati nell’immobile che ospitò a suo tempo la sede della P.M.


Ma la considerazione principale è afferente alla sicurezza. Già Via Amendola è una arteria molto trafficata,e la nuova disposizione fa in modo che all’altezza della biforcazione ,le vetture passando, sfiorino il marciapiede, abbastanza stretto in quella sede. Ho personalmente assistito a rischi corsi da passanti, ed ho visto alcune vetture,che al momento di svoltare verso Viale Europa,per la velocità eccessiva sono addirittura salite sul marciapiede. Pertanto,se la modifica è come da ordinanza provvisoria,ritengo inutile aver fatto quei lavori anche se di modesta entità. Se invece l’intenzione dovesse essere quella di rendere tale assetto stabile,ritengo fin d’ora responsabile l’Amministrazione di eventuali sinistri, favoriti da una scelta che non porta reali benefici, fatta eccezione per un quarto d’ora al mattino, in occasione dell’entrata delle scuole.

Fonte: Oliviero Franceschi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2019 - 11:36

AUTORE:
pesciatino

Signor Franceschi, capisco che tutto cio' che viene messo in atto da codesta amministrazione le vada stretto, ma le spiego due cosette elementari : non si puo' avere tutto sotto casa, e camminare un po' fa' bene alla salute, tre o quattro parcheggi in meno , non cambiano la vita , e non sono un problema, anzi , camminare fa' conoscere meglio la nostra cittadina , e cio' che di bello offre, pensi piuttosto a quello che ha fatto la " vecchia " amministrazione .... cioe' NIENTE.

10/3/2019 - 16:07

AUTORE:
Luca

Bravo Franceschi. Fatteli sempre scrivere dagli altri i comunicati. La lingua italiana te ne sarà grata.