Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema, torna la vittoria in trasferta a Livorno

6/3/2022 - 14:41

DON BOSCO LIVORNO – Mori 11, Geromin 9, Maniaci, Mancini 2, Schiano, Ciano, Peemot 15, Mazzantini 2, Apolloni, Malfatti 11, Kuuba 6, Paoli 14. All.: Ricci. 
GEMA MONTECATINI – Molteni 4, Ghiarè 10, Marengo 17, Rasio 36, Neri 15, Zampa 10, Cei F., Leone, Lai, Bruni ne, Konatè ne. All.: Del Re
ARBITRI – Panicucci di Ponsacco e Forte di Siena
PARZIALI: 12-30, 38-50, 60-67.
 
LIVORNO. Tre giorni dopo la sconfitta di La Spezia è tornata al successo al PalaMacchia di Livorno contro il Don Bosco Livorno (70-92) ancora una volta senza Bruni, in via di recupero all'infortunio alla coscia ma ancora a riposo e senza Konate, la cui stagione è finita: per lui la diagnosi è stata la peggiore, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, dopo l'infortunio rimediato nel finale della gara con Lucca, che lo costringerà ad operarsi. 
Una partita iniziata al meglio con Rasio e Ghiarè ispiratori per il 5-16, diventato 12-30 a fine primo quarto. Rasio ancora dominante fino al 19-41 del 15', con Gema padrona del parquet prima di un rilassamento che permette ai giovanissimi livornesi (molti anche protagonisti del campionato under 19) di segnare 19 punti negli ultimi cinque minuti: sugli scudi Mori e uno scatenato Paoli, autore sulla sirena della tripla del 38-50 all'intervallo, con Molteni put per un problema al pollice della mano.  
Nella ripresa arriva il momento peggiore: Peemot infila tre triple una dietro l'altra e quando Paoli imbuca la quarta Montecatini si ritrova avanti solo di 2 punti (52-54) prima della reazione firmata da Neri, Marengo e dal solito Rasio: arriva prima il 56-65 poi al 30' Livorno reagisce con il buon Malfatti per il 60-67.
Ma l'ultimo periodo è senza storia, con Gema che difende forte come non capitava da un paio di settimane e chiude la sfida a doppia mandata, facendo volare Rasio a quota 36 e con Marengo determinante con 17 punti, tra contropiedi, recuperi e minuti anche per i giovanissimi del gruppo, con Molteni tornato a guidare il gruppo anche se un po' acciaccato.
"Siamo tornati a difendere come non ci capitava a due settimane almeno - il commento di coach Del Re - Una vittoria importante che ci dà fiducia per preparare bene le prossime sfide, a cominciare da quella con San Giovanni Valdarno di domenica 13 e poi il derby di mercoledì 16. La dedica? A Ibra, cha ha appena saputo di essersi rotto il crociato e dovrà operarsi: gli siamo vicini in questo momento duro. E una dedica al nostro pubblico, che non ci fa mai mancare il suo sostegno, in casa come in trasferta: grandissimo". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: