Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Alberto Lucarelli (Movimento 5 Stelle) interviene in tema di decoro.
"Per molti mesi ho segnalato varie criticità pubblicamente e non. Finalmente, anche grazie al periodo elettorale, qualcosa si muove e il tendone del bar Rocky sarà aperto in modo da impedirne il bivacco. La situazione in piazza Celli però resta critica, a causa di una gestione del territorio superficiale che ha ghettizzato interi quartieri. L'assenza di un lavoro concreto dell'assessorato ai servizi sociali ha fatto il resto. Con il M5S istituiremo l'assessorato alla sicurezza e al decoro urbano, in modo da rispondere in modo celere a queste zone critiche e prevenirne la rinascita. I regolamenti ci sono e vanno fatti rispettare".
Sullo stesso argomento interviene anche il movimento con un comunicato.
"I punti di partenza di ogni politica di rilancio della città sono senza dubbio il decoro e la sicurezza. In una città, anche solo percepita come insicura e sporca, qualsiasi incentivo o politica espansiva è destinata a naufragare (il progetto Pop-Up ne è un esempio lampante). Per questo motivo e con questa convinzione il Movimento 5 Stelle ha deciso di riservare un assessorato esattamente a questo scopo.
Se i cittadini dovessero scegliere il Movimento 5 Stelle per guidare la città, Montecatini avrà l’assessore alla sicurezza e al decoro urbano: sarà una figura essenziale per creare una politica di ripristino della legalità e dell’immagine positiva che questa comunità si merita. Una vera e propria figura professionale, il delegato alla sicurezza, che avrà come guida il centro studi sulla sicurezza urbana che ha sede a Collodi e che da anni organizza Master Universitari per formare i professionisti in questo campo.
Stiamo valutando alcuni profili professionali che già si sono avvicinati al nostro gruppo ma abbiamo deciso di aprire ulteriormente la ricerca del Candidato Assessore a tutti i professionisti interessati.Cerchiamo donne o uomini che abbiano esperienza legale o nei corpi di polizia, che siano disponibili a prendersi un grande impegno con la città e che siano disposti ad aumentare ed aggiornare il proprio bagaglio culturale con i corsi del Centro studi.
Chiunque sia interessato può inviare il proprio Cv all’indirizzo email: info@montecatini5stelle.com .La scelta e la presentazione avverrà, come promesso, prima delle elezioni amministrative".