Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In sala consiliare il concorso di poesia “Sguardi di versi” dell’istituto Chini: ecco i nomi dei premiati

25/3/2019 - 13:46

Ieri pomeriggio una sala consiliare gremita in municipio ha fatto da cornice alla premiazione della seconda edizione del concorso di poesia dell’istituto comprensivo Chini, intolato “Sguardi di versi”, ispirato alla mostra del Moca, inaugurata proprio un anno fa: ben 562 partecipanti (un record) a questa edizione, con la speciale commissione della scuola che ha “eletto” dieci lavori dei ragazzi per la scuola primaria e altrettanti per la secondaria. Per tutti una pergamena-ricordo e gli applausi di presenti, oltre all’onore-onere di leggere di fronte alla platea la propria poesia.
 
A tenere a battesimo il concorso, il professore-assessore Bruno Ialuna, con la dirigente scolastica Roberta Tommei, i professori Leonardo Pupilli e Fabrizio Pagni, per una manifestazione che ha riscosso un notevole gradimento tra i giovani studenti e tra gli stessi insegnanti e genitori.
 
Ecco i vincitori: tra i più  piccoli studenti della primaria, primo posto a Adam Rhourbali della quinta B delle De Amicis con la poesia “Paure”, per aver intuito che nella mente può originarsi e nascondersi ogni paura.
Secondo posto per Marco Burlini, della V delle Don Facibeni per la poesia “Ho paura dei carabinieri”, terzo posto per Virginia Pizza della terza delle Casciani per “Ciao Dottore”. 
Ecco gli altri vincitori, dal quarto al decimo posto, per la scuola primaria: Elisa Fiore, Camilla Innocenti, Matteo Ghieri, Davide Santangelo, Gabriele Di Pasquale, Matia Varaku, Francesca Tognarini.
 
Per quanto riguarda la scuola secondaria, ha vinto il concorso di poesia Bianca Ludovica Martini (III E) con “Squali”, per aver affrontato l’argomento della paura, tema del concorso, con originalità ed efficacia. Secondo posto ex aequo per Andrea Landini (II E con “Mi sono preso uno spavento”) e per Annachiara Simoni (II G per “Questa è la mia claustrofobia”).
 
Ecco i premiati dal terzo posto al decimo. Margherita Luchi, Chiara Bastiani, Rachele Conti, Chiara Madocci, Manuel Cormaci, Alice Ghieri e Tiziana Giannini.
 
Nelle foto il gruppo con i dieci premiati per ogni scuola

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: