L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
"Ancora una volta il sindaco Oreste Giurlani scrive un comunicato stampa per professare la sua innocenza. Non comprendiamo come mai: non sono gli elettori a giudicare l'innocenza o meno di una persona ma i giudici. Le spiegazioni deve darle a loro e non a noi che, proprio per non legittimare una competizione elettorale in cui si presentava un soggetto che si era dimesso dalla carica di sindaco pochi mesi prima a seguito di un provvedimento di arresto, abbiamo scelto di non presentarci alle elezioni.
Le spiegazioni dovrà darle anche a Uncem che, costituendosi parte civile contro il suo ex presidente, chiederà non solo spiegazioni ma anche un risarcimento per i danni subiti.
Stia tranquillo, caro sindaco, noi non la critichiamo per le vicende giudiziarie perché a esse pensano i magistrati. La critichiamo per le scelte sbagliate che sta facendo, molto spesso avventate e sbagliate: del resto essere imputato in un processo per reati contro la pubblica amministrazione ed essere allo stesso tempo amministratore pubblico non può consentire un esercizio sereno di un ruolo così impegnativo".