Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE - Aveva denunciato di avere subito una rapina, dalle modalità piuttosto cruente, attorno alle quattro e mezza di notte di venerdì scorso, mentre usciva di casa, in una zona periferica in aperta campagna prospiciente alla provinciale del Porrione e del Terzo, per recarsi al lavoro.
Aveva infatti raccontato ai carabinieri della locale stazione di essere stato affrontato da due banditi mascherati con passamontagna che prima gli avrebbero intimato di consegnare loro il portafogli e dopo il suo diniego, lo avrebbero aggredito procurandogli una lieve ferita d’arma da taglio a un avambraccio. I due malfattori, dopo il ferimento, avrebbero desistito dal loro intento e si sarebbero dileguati a piedi senza rapinare nulla alla vittima.
Il fatto però, dopo gli accertamenti svolti dai carabinieri della locale stazione, si è rivelato una completa invenzione della vittima, un operaio 28enne incensurato. La lieve ferita al braccio sinistro, questa si vera, se la sarebbe inflitta lo stesso giovane con un coltello, che, una volta ammesse le sue responsabilità, è stato rinvenuto dai militari nel giardino della propria abitazione.
Il gesto sarebbe maturato in un contesto di non ottimali rapporti con la propria famiglia di origine e motivato dalla necessità di ottenere maggiore attenzione dagli stessi familiari.