Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali. Siamo grati ai Volontari e collaboratori del canile che danno un prezioso contributo e un servizio ai nostri amici a quattro zampe e conseguentemente alla Città tutta. Offriamo per tanto tutta la nostra disponibilità per ascoltare le esigenze e le problematiche del canile Hermada.”
Federica Rastelli ha organizzato un incontro cui ha partecipato anche il candidato sindaco del centro destra di Montecatini, Luca Baroncini, al Canile di Montecatini. In questa occasione hanno ascoltato
i Gestori e Volontari e con loro hanno affrontato i problemi che riguardano la struttura .
A seguito della visita sono emerse necessità improrogabili, a cui finora, non è stato dato ascolto dall’attuale Amministrazione Comunale . Rastelli e Baroncini hanno voluto confermare l'impegno a risolvere i vari problemi, come il fatto che oltre 25 “gabbie” siano inutizzabili per fattori burocratici e siano diventate invece necessarie per
ospitare i gatti, spesso selvatici, che hanno bisogno di assistenza immediata.
Occorre inoltre rendere liberi e autorizzati percorsi di “passeggio” per il bene dei nostri amici pelosi.
“Noi - continua Federica Rastelli - siamo molto sensibili a questa importantissima tematica e rimedieremo alle mancanze dell’attuale giunta”.
Anzi proprio per approfondire bisogni e capire bene come sarà possibile risolvere le problematiche del canile, Baroncini ha già in programma di tornare per un secondo incontro con i rappresentanti degli altri partiti della coalizione di centro-destra.
Federica Rastelli - Fratelli d’Italia Montecatini
Luca Baroncini - candidato Sindaco del Centro-Destra