A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non si fermano le molte iniziative che si sono susseguite a Pescia in questi mesi in nome della legalità e dell’affermazione dei principi della democrazia e del contrasto e condanna a ogni forma di violenza.
Su questo importante tema il Comune, l’associazione Uniti per la Valdinievole e l’Associazione nazionale vigili del fuoco hanno organizzato una giornata con il movimento delle Agende rosse, una delle più rilevanti testimonianze della lotta alla mafia sul territorio nazionale, per venerdi 12 aprile.
La prima parte dell’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole medie di Valchiusa e degli Alberghi che fanno capo all’istituto Libero Andreotti e si tiene, a partire dalle 9,30, al cinema Splendor.
“Giù le mani dai bambini” è un incontro con alcuni parenti di giovanissime vittime della criminalità organizzata che conta, purtroppo, ben 108 innocenti vittime, “Gli invisibili”, che saranno ricordate dal Gruppo Paolo Borsellino del movimento Agende rosse, ricordando la tragica ricorrenza dei 30 anni dell’eccidio di Claudio Domino. Sul palco Graziella Accetta, Antonio Domino e altri familiari di bambini scomparsi in questa brutta pagina della malavita nazionale, con proiezioni e riflessioni.
Alle 21, al Palagio di Pescia, la parte più rivolta agli adulti con “Progetto Legalità, il movimento delle Agende rosse”. Insieme alla proiezione di filmati di testimonianza, dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani , del vicesindaco Guja Guidi e dell’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, si susseguiranno altri autorevoli interventi: monsignor Roberto Filippini vescovo di Pescia, il presidente dell’associazione Uniti per la Valdinievole Fabrizio Bonelli, la coordinatrice delle Agende rosse Rosanna Melilli, Gabriella Accetta, Antonio Domino, Massimo Sole, mentre, in collegamento streaming, interverrà durante la serata Angelo Garavaglia, del direttivo delle Agende rosse.
“Ancora una importante, doppia iniziativa sul versante della legalità- sottolineano Oreste Giurlani, Guja Guidi e Fiorella Grossi che si sono occupati a vario titolo delle due iniziative – e vista la grande qualità dei relatori e la toccante attualità dei temi che verranno trattati, invitiamo tutti i pesciatini a partecipare”.
Ultim'ora: sarà presente all'evento anche il sostituto procuratore di Pistoia Luigi Boccia, presidente della sezione pistoiese dell’Associazione nazionale magistrati.