Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non si fermano le molte iniziative che si sono susseguite a Pescia in questi mesi in nome della legalità e dell’affermazione dei principi della democrazia e del contrasto e condanna a ogni forma di violenza.
Su questo importante tema il Comune, l’associazione Uniti per la Valdinievole e l’Associazione nazionale vigili del fuoco hanno organizzato una giornata con il movimento delle Agende rosse, una delle più rilevanti testimonianze della lotta alla mafia sul territorio nazionale, per venerdi 12 aprile.
La prima parte dell’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole medie di Valchiusa e degli Alberghi che fanno capo all’istituto Libero Andreotti e si tiene, a partire dalle 9,30, al cinema Splendor.
“Giù le mani dai bambini” è un incontro con alcuni parenti di giovanissime vittime della criminalità organizzata che conta, purtroppo, ben 108 innocenti vittime, “Gli invisibili”, che saranno ricordate dal Gruppo Paolo Borsellino del movimento Agende rosse, ricordando la tragica ricorrenza dei 30 anni dell’eccidio di Claudio Domino. Sul palco Graziella Accetta, Antonio Domino e altri familiari di bambini scomparsi in questa brutta pagina della malavita nazionale, con proiezioni e riflessioni.
Alle 21, al Palagio di Pescia, la parte più rivolta agli adulti con “Progetto Legalità, il movimento delle Agende rosse”. Insieme alla proiezione di filmati di testimonianza, dopo i saluti del sindaco Oreste Giurlani , del vicesindaco Guja Guidi e dell’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, si susseguiranno altri autorevoli interventi: monsignor Roberto Filippini vescovo di Pescia, il presidente dell’associazione Uniti per la Valdinievole Fabrizio Bonelli, la coordinatrice delle Agende rosse Rosanna Melilli, Gabriella Accetta, Antonio Domino, Massimo Sole, mentre, in collegamento streaming, interverrà durante la serata Angelo Garavaglia, del direttivo delle Agende rosse.
“Ancora una importante, doppia iniziativa sul versante della legalità- sottolineano Oreste Giurlani, Guja Guidi e Fiorella Grossi che si sono occupati a vario titolo delle due iniziative – e vista la grande qualità dei relatori e la toccante attualità dei temi che verranno trattati, invitiamo tutti i pesciatini a partecipare”.
Ultim'ora: sarà presente all'evento anche il sostituto procuratore di Pistoia Luigi Boccia, presidente della sezione pistoiese dell’Associazione nazionale magistrati.