Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini, vinto anche l'ultimo match

28/4/2019 - 16:12

La stagione regolare della Gioielleria Mancini si chiude con una bella vittoria in trasferta contro la Libertas Lucca, al termine di una gara che nonostante lo scarso significato in termini di classifica ha visto comunque le due squadre battagliare lungo tutti i 40 minuti di gioco.


Subito nel primo quarto i padroni di casa dimostrano di essere tutt'altro che in vacanza, mostrando le unghie in difesa e aggredendo gli avversari nei primi secondi dell'azione, trovando subito un vantaggio che riescono a portare a termine fino alla fine del primo tempino (15-11) con 5 punti consecutivi di Poli.


Nella seconda frazione i ciabattini provano a rispondere, riuscendo a trovare il vantaggio dopo pochi minuti. Ma Lucca è molto reattiva e negli ultimi minuti, guidati da un ispirato Cecconi, piazzano un parziale con cui riescono ad andare negli spogliatoio con un divario di 9 punti (40-31) sfruttando qualche distrazione di troppo della difesa di Monsummano.


Al rientro negli spogliatoi però i ragazzi di Matteoni suonano la carica e in poche azioni riescono a ricucire lo svantaggio con 6 punti immediati Martelli e a consolidare il vantaggio grazie agli 8 punti in sequenza di Testa. Il terzo quarto si chiude con eloquente parziale di 28-9 che porta la Gioielleria Mancini sul +10 (49-59) con il canestro finale di Alikalfic.


L'ultimo tempino è di amministrazione per gli Shoemakers con ottime risposte da parte di Barneschi, autore dei 5 punti iniziali. Lucca però non sta a guardare e a pochi minuti dalla sirena riesce a ricucire lo strappo a 6 punti, prima che la tripla di Calderaro e il canestro della staffa del giovane Marchetti mettano i titoli di coda sul 67-80 finale.


Buona prova per la banda di coach Matteoni, che è riuscito a tenere molto ampie le rotazioni trovando risposte da tutto il roster, considerando che tutti sono riusciti ad andare a referto e a punti.

Libertas Lucca                                        67
Gioielleria Mancini Shoemakers           80
Parziali: 15-11; 40-31; 49-59

Libertas Lucca: Gianni G., Del Sorbo 7, Gianni M., Mattei 2, Giovannetti 4, Beri 11, Poli 7, Guidi 10, Cecconi 19, Pellicciotti 3, Losco 4, Romano.

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 9, Barneschi 9, Danesi 6, Vezzani 10, Luciano 2, Maccione 2, Marchetti 2, Alikalfic 2, Bellini 9, Martelli 9, Testa 10, Calderaro 10. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: