Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MASSA E COZZILE - Nel decorso fine settimana personale del commissariato di Pescia, impiegato nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, notava un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, il quale a piedi stava percorrendo una stradina secondaria in zona Traversagna.
Gli agenti operanti notavano il comportamento singolare del soggetto, il quale mentre camminava si guardava continuamente intorno e pertanto, sospettando potesse celare qualcosa decidevano di fermarlo per un controllo di polizia.
All’atto dell’identificazione, il 44enne, residente in Valdinievole, già con trascorsi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, appariva da subito insofferente e nervoso e alla richiesta se stesse nascondendo dello stupefacente, dopo un momento di titubanza nella risposta, ammetteva di averlo, estraendo dalla tasca dei pantaloni due grossi ovuli contenenti eroina.
Anche la successiva perquisizione domiciliare dava esito positivo in quanto veniva rinvenuto altro stupefacente occultato all’interno della propria camera da letto. Lo stupefacente è risultato essere di fatto “eroina” del peso complessivo di 24 grammi circa.
Dopo le procedure di rito, il soggetto che non svolge alcuna attività lavorativa usufruendo altresì del beneficio del reddito di cittadinanza, in considerazione dell’ingente quantitativo di stupefacente rinvenuto che non giustificherebbe l’uso personale, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arresto è stato poi convalidato dal gip del Tribunale di Pistoia che ha disposto la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.