Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Partito Real Democratico si schiera con il candidato Luca Baroncini
"La delegazione provinciale del Partito Real Democratico, dopo la lettura dei vari programmi proposti dalle forze politiche impegnate nella campagna elettorale nella città di Montecatini Terme, ha deciso, pur non avendo una propria lista né propri rappresentanti nelle varie liste in contesa, di appoggiare la candidatura a sindaco del candidato della coalizione di centrodestra Luca Baroncini.
La scelta è ricaduta su tale candidato per vari fattori e nonostante esso sia il rappresentante di un partito in diretta contrapposizione con gli ideali risorgimentali che il partito scrivente rappresenta; tutto sommato esso in ogni caso appare il miglior candidato per la città.
Il candidato proposto dal Movimento 5stelle, pur rappresentando una novità pregevole, non è stato valutato però sufficientemente esperto e pratico, come viene richiesto da una città con molteplici problemi come Montecatini Terme, sebbene l’entusiasmo e la voglia di fare bene di questo candidato sono una pregevole novità.
D’altra parte il candidato dell’amministrazione uscente è stato invece scartato per così dire per “una questione di sfiducua”. D’altra parte nel suo stesso programma il candidato da un lato esprime la volontà di unificare la città, ridando importanza alla zona Sud, affermando: “Raddoppio: un’occasione per unire la città”, mentre dal atro afferma che la sicurezza si ottiene spostando un importante presidio comunale, come la sede della polizia locale, da sottoverga al centro città. Proprio un’espressione di coerenza.
Il candidato del centrodestra invece appare giovane e volenteroso ma sufficientemente esperto delle questioni amministrative, sia per la precedente partecipazione amministrativa nella passata legislatura che per la frequenza a specifici corsi nazionali cui ha partecipato. Inoltre, sebbene supportato dalle stesse forze politiche che hanno amministrato la città due lustri fa, con scarsi successi, attualmente esse si sono rinnovate con alcuni volti nuovi pur rimanendo nel solco della tradizione confermando altri soggetti ritenuti degni di fiducia".