Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La lista "Chiesina e le sue frazioni" interviene sulle politice sociali.
"Le politiche sociali sono una parte importante dell'azione amministrativa del Comune, ma non devono rappresentare “un compitino”, occorre curare e seguire da vicino le situazioni di emarginazione presenti nel nostro comune. Anche i nostri anziani, sono una risorsa e non una categoria “da accudire”. Sono una ricchezza da valorizzare.
Per questo fra i nostri impegni prioritari ci sarà quello di lavorare alla nascita di un punto di riferimento, ritrovo e svago rivolto agli anziani, sovvenzionato economicamente dal Comune ma con propria autogestione statuaria.
Oltre a questi porremo massima attenzione e sostegno alle situazioni di povertà, emarginazione, disabilità, solitudine presenti nel nostro territorio, con particolare riferimento a famiglie con bambini in difficoltà economiche e/o educative e a persone anziane sole e non più autonome. A queste problematiche saranno dedicate risorse umane ed economiche, frutto della collaborazione con i servizi sociali e la Società della Salute, le associazioni di volontariato locali, la Caritas Diocesana, utilizzando al meglio i finanziamenti comunali, regionali, nazionali e infine i bandi europei".