Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Portarono la cioccolata e le Lucky Strike, ma anche il boogie woogie e le Am-lire. Ma gli americani che entrarono in Roma il 4 giugno del 1944 portarono con loro anche gli ingredienti base della carbonara. Il piatto forse più amato dagli italiani ha un'origine made in Usa: le uova ed il bacon, ovvero la pancetta. Quello che era alla base della colazione all'americana diventò l'ingrediente chiave per la carbonara.
Una storia che ha dell'incredibile raccontata da Eleonora Cozzella, giornalista di Repubblica e scrittrice, nel suo ultimo libro: La carbonara perfetta, edita da Cinquesensi, raffinata casa editrice di Lucca.
La carbonara perfetta sarà presentata in una due giorni che coinvolgerà Pistoia e Montecatini, sotto il marchio di Acqua in bocca (ma non troppo), la rassegna di incontri alle Terme Tettuccio che ha avuto in maggio un inizio scoppiettante con una serie di appuntamenti legati alla cultura del cibo. Eleonora Cozzella sarà a Pistoia giovedi 16 maggio ai Salaioli, celebre locale guidato da Simone Bovani. Dopo la presentazione del volume, lo chef Marco Bagordo proporrà una serata a base di Carbonara. Marco ha solo 23 anni, ma è un talento della cucina, seguito da vicino dallo chef Stefano Pinciaroli. In più sarà una serata tutta particolare, perchè verranno proposti tutti i prodotti del territorio per creare la carbonara.
L'appuntamento invece a Montecatini nello stabilimento termale Tettuccio è venerdi 17 maggio alle 17,30 con la presentazione del libro e una degustazione di carbonara a sorpresa.Gli onori di casa con l'amministratore delle Terme Alessandro Michelotti. Conducono il talk show Corrado Benzio e Simona Peselli.