Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Invidia e rancore", ha commentato così Adriano Vannucci, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Oreste Giurlani respinta nell'ultimo consiglio. Non si è fatta attendere la risposta secca di Giacomo Melosi, consigliere di CasaPound Italia.
"L’affermazione che il Pd avrebbe sistematicamente votato come noi fa semplicemente ridere, visto che su sicurezza, accattonaggio, protocollo Fondazione Collodi, commercio e via dicendo, ha sempre votato come la maggioranza, ovvero contro le proposte di CasaPound. Se è vero poi che abbiamo sempre sostenuto l'inopportunità di avere un sindaco sotto processo per peculato e adesso anche condannato dalla Corte dei Conti, da qui la mia sottoscrizione della mozione di sfiducia, è altrettanto vero che fin dal primo giorno stiamo lavorando per portare proposte concrete per migliorare la città. Inutile dunque dire che la maggioranza è disposta ad accogliere proposte valide e motivate se poi loro stessi votano contro anche a richieste presenti nel loro stesso programma elettorale, come nel caso della nostra mozione sul Mefit".
"Se volete tirarci in ballo - conclude Melosi - almeno cercate di non farlo a sproposito con argomentazione ridicole".