Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il laboratorio Pescia cambiareplica a Salvatore Leggio (Pescia è di tutti).
"Ancora una volta Salvatore Leggio interviene sulla stampa dispensando lezioni di lealtà, coerenza e onestà. Addirittura espone al pubblico ludibrio la partecipazione di Oreste Giurlani a un evento elettorale della lista civica di centrodestra a Chiesina Uzzanese.
A parte il fatto che Giurlani è libero di andare dove vuole e che, comunque, sono iniziative di liste civiche, allora quando venerdi parteciperà alla festa conclusiva della lista civica di centrosinistra a Montecarlo, cosa potrà dire Leggio?
In ogni modo Leggio ormai rappresenta se stesso, visto che non è rimasto nessuno della lista Pescia è di tutti, e anche il suo percorso pesciatino l’ha visto oscillare dal centrodestra nel 2009-2014, ricoprendo l’incarico di presidente del consiglio comunale in un periodo ora sotto la lente per i parcheggi, salvo poi accreditarsi dalla parte opposta con il primo mandato Giurlani, dal quale ha ottenuto un incarico remunerato al Cosea. Per lui poche preferenze, appena 32, ma tanto potere, e totale allineamento al sindaco Giurlani.
Abituato, come tanti italiani, ad andare in soccorso del vincitore, ora cerca di accreditarsi di nuovo con i vecchi amici politici attaccando Oreste Giurlani. Se non gli piace e lo considera inadatto alla carica di sindaco, perché lo rappresenta in seno al Cosea? Non sarebbe più coerente con tutto l’astio che dimostra verso Giurlani se si dimettesse dal suo incarico, visto che rappresenta un comune amministrato da una persona che non giudica idoneo a guidare l’ente? Per una persona che evoca tali alti valori e ideali, non sarebbe l’unica strada da intraprendere?
Purtroppo, però, farà come tutti gli altri".